12 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitta bruciante contro Sanmaurense che purtroppo ci esclude dagli spareggi!

12-04-2018 13:33 - News Campionati
A Pavia, contro Sanmaurense, i nostri ragazzi Under18 vengono sconfitti per 54 a 64, e, purtroppo, con i 10 punti di scarto, la squadra pavese (come già accaduto tra anni fa´ in Elite) ribalta la differenza punteggio che, all´andata al PalArialdo, ci aveva vostro prevalere per 6 punti: lo spareggio con la vincente del Girone Silver VARESE3 per l´accesso al tabellone Finale, salvo imprevedibili (e francamente assurdi) "ribaltoni", non sarà a nostro appannaggio.

Il risultato però è bugiardo, perché per tutta la partita la nostra squadra rimane in totale contatto con gli avversari, arrivando anche in vantaggio per 52 a 51 nel corso degli ultimi dieci minuti (i primi tre parziali con primo punteggio Soul: 18-23, 11-7, 13-13). Ma ... a quel punto, e spiace veramente evidenziarlo ma si tratta di un dato oggettivo, l´arbitro fa la sua parte, chiamando fallo antisportivo e poco dopo fallo tecnico (entrambi poco comprensibili) al nostro Matteo, in quel momento decisivo, e portandolo quindi alla espulsione dalla partita; con grande gioia della tifoseria avversaria! A quel punto cerchiamo di gestire il punteggio e a 42 secondi della fine siamo ancora a -6, risultato che ci qualificherebbe, e con la palla in mano! Ma poi .. (parziale finale 12 a 11).

QUANDO SI VINCE SI VINCE DI SQUADRA, MA ANCHE QUANDO SI PERDE SI PERDE DI SQUADRA! E questa squadra ha delle doti, personali prima che tecniche, e in tutti i suoi ragazzi: lo ha già dimostrato e lo dimostrerà ancora!!

FORZA RAGAZZI, siamo tutti con Voi in questo momento di difficoltà che, sono certo, SUPEREREMO TUTTI INSIEME



Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it