04 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ritorna il foglio rosa

17-04-2018 09:56 - News Campionati
Venerdì 13 ... per gli scaramantici poteva essere una data un po´ sinistra e invece è andata bene. Vittoria della nostra prima squadra sul campo di Ussa a Nova Milanese.

Ussa Nova è una squadra particolare, composta prevalentemente da giocatori molto giovani che fanno parte della squadra Under 20 della Aurora Desio, che milita in serie B. Tutti giocatori fisicamente molto dotati e tecnicamente ben preparati.
Sono ultimi nella classifica del nostro girone ma non sono un cliente facile: ne sanno qualcosa proprio i nostri ragazzi che nella partita di andata sono stati beffati in casa e hanno perso di un solo punto (59-60).

Venerdì sera la partita è iniziata bene, dopo le fasi di studio iniziali, riusciamo ad ingranare il nostro gioco e a far girare bene la palla. Il primo quarto si chiude a nostro vantaggio: 22 a 14.

Pesa l´esperienza dei nostri ragazzi che, lavorando bene sotto canestro, portano i nostri avversari, che non riescono a contenere l´impeto (o l´inesperienza) giovanile, a commettere molti falli: si rivelerà un fattore importante della gara perché ci consentirà di tirare molti tiri liberi.
Bene anche il secondo quarto che segue la stessa trama: finisce 22 a 17 per noi per un parziale a metà gara di 44 a 31.

La partita sembra sotto controllo ma, come spesso avviene nel basket, il terzo quarto prende un´altra piega.
Il gioco per alcuni minuti diventa un po´ frenetico e nervoso; qualche palla persa e qualche errore di troppo dei nostri ragazzi e gli avversari, punto dopo punto, rimontano lo svantaggio fino ad arrivare a meno 3. Il quarto si chiude con un po´ di apprensione sul 55 a 51, ancora a nostro favore ma con gli avversari carichi e lanciati.

Ultimo quarto intenso e concitato. Il nostro coach cambia qualche difesa, utilizzando anche la zona (inconsueta per noi), e mette in difficoltà i ragazzi di Nova. Recuperiamo un po´ di palloni e allunghiamo nuovamente. Gli avversari si innervosiscono; prevale la maggiore lucidità ed esperienza dei nostri giocatori che ci porta agli ultimi minuti della partita con un vantaggio che si fa rassicurante.
Chiudiamo l´incontro con un positivo + 9 che ci porta a consolidare la nostra posizione in classifica nella zona play off.

Lo score della partita dei nostri ragazzi mostra solo 3 canestri da tre punti, pochi rispetto al nostro solito, e moltissimi tiri liberi realizzati con un´ottima percentuale: 27 su 33.
Bravi ragazzi! Mancano solo due partite alla fine del girone di ritorno e poi i play off per coronare una bella stagione.

Risultato finale: Ussa Nova - Soul Basket Milano 61 – 70
Parziali 14-22, 31-44, 51-55


Fonte: Giuseppe Degradi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account