11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Dopo 8 vittorie, arriva la sconfitta

12-04-2018 09:07 - News Campionati
Dopo otto vittorie consecutive, la nostra squadra subisce una sconfitta di misura, di un solo punto (!), sul campo del Villasanta.

Una sconfitta che brucia se pensiamo che i nostri ragazzi alla fine del 3° quarto erano in vantaggio di 14 punti.

Squadra avversaria "Team 86 Villasanta" molto forte fisicamente e sul piano del gioco.

Partita nervosa e tesa tra due squadre che sono (erano) a pari punti in classifica.

Primo quarto equilibrato che vede avanti i padroni di casa di 3 punti (14/11).

Ottimo secondo quarto, nel quale riusciamo a sviluppare bene il nostro gioco; vinciamo 22 a 14 e ci portiamo avanti di 5 a metà partita.

Terzo quarto capolavoro dei nostri giocatori: buona difesa, con i nostri lunghi che lottano contro i colossi avversari, e ottima sequenza di tiri nel finale che ferma il punteggio del quarto sul 28 a 19.

A questo punto siamo in vantaggio di 14 e la partita sembra sotto controllo, ma in questo campionato non è mai finita!

Gli avversari partono con grande energia ... anche troppa, e fanno un primo break che rosicchia in pochi minuti 7/8 punti. Il nostro gioco non gira come nei due quarti precedenti e la palla non vuole più entrare.

Il finale è da cardiopalma: a tre minuti dalla fine siamo punto a punto e per la prima volta Villasanta riesce ad andare in vantaggio.

Clima infuocato, arbitri che faticano a tenere il controllo, qualche tiro libero sbagliato di troppo e ci ritroviamo a 18 secondi dalla fine sotto di uno.

Non c´è più tempo di ragionare: ci buttiamo in avanti, breve fase di controllo della palla e abbiamo nelle mani l´ultimo tiro dalla media per tentare la vittoria. Purtroppo esce e la partita finisce 73 a 72 per i padroni di casa che ci superano di due punti in classifica.

In chiave play-off non è detto che sia peggio perché le combinazioni degli accoppiamenti possono portare delle sorprese ma non è ancora il momento di fare calcoli. Ci sono ancora tre partite da giocare e l´importante è non perdere concentrazione e completare in bellezza questo eccezionale girone di ritorno dei nostri ragazzi.

AI play-off si vedrà: vi aspettiamo numerosi a sostenere la nostra squadra!

Risultato finale: Team 86 Villasanta - Soul Basket Milano 73 – 72

Parziali 14-11, 28-33, 47-61


Fonte: Giuseppe Degradi

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account