26 Aprile 2019
chi siamo
percorso: Home

chi siamo

Chi siamo - A.S.D. Soulbasket
Soul Basket è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, un ente associativo che persegue, in forma associata, finalità di interesse generale considerate meritevoli di tutela; non ha scopo di lucro, è affiliata alle Federazione Sportiva Nazionale (F.I.P.)
Svolge attività sportiva dilettantistica, che è quella definita nell’ambito della normativa regolamentare degli organismi federali a cui l’Associazione è affiliata.

Nello Statuto fondativo, oltre a trovarsi riferimento esplicito all'assenza di fini di lucro, si menziona l'oggetto sociale che è quello di propagandare, promuovere e sviluppare la pratica dello sport della pallacanestro con la partecipazione agonistica ai campionati e ai tornei promossi dalla federazione o da Enti autorizzati. E' inoltre indicata la finalità di promuovere, mediante la pallacanestro o altre attività connesse(motorie e non), lo sviluppo psicofisico e morale dei giovani atleti.

Il Consiglio Direttivo
Presidente: Alberto Ruffini

Vice Presidente: Giuseppe Degradi

Consiglieri:
Massimo Caserini
Elisa Ferretti
Mario Fugazzotto
Gianni Muzio
Claudia Paoletti
Anna Scoccianti
Il Dirigente responsabile
Il dirigente responsabile è l’interlocutore per genitori ed atleti. È la persona alla quale rivolgersi per dubbi, informazioni e tutto quanto inerisca la squadra e la società. Tra le varie competenze vogliamo ricordarne alcune: durante le partite, il Dirigente rappresenta la società a tutti gli effetti nei confronti di avversari ed arbitri, risponde della disciplina e del comportamento dei tesserati iscritti a referto della squadra e vigila sul comportamento del pubblico. Queste mansioni sono regolamentate dalla FIP.
SoulBasket inoltre, al di là di quanto previsto dalla FIP, ha incluso altri compiti, quali organizzare -nelle gare casalinghe- la presenza al tavolo del refertista e del cronometrista, procurare l’acqua minerale per le due squadre e per gli arbitri, ma soprattutto verificare le scadenze delle visite mediche, obbligatorie per gli atleti. Invitiamo pertanto genitori ed atleti a rivolgersi al proprio Dirigente Accompagnatore per ogni necessità.

L'elenco per la stagione sportiva 2018/19:

coordinatore DA: Gianni Muzio
per la Serie C: Anna Scoccianti
per Under 16: Andrea Wolfler
per Under 15: Marianna Dubini
per Under 14: Flavia Righi
per Under 13: Francesca De Marchi
per esordienti 2006: Francesco Pisa
per Aquilotti 2007-2008: Paolo Ceriani
per Scoiattoli: Framcesca De Marchi

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata