Referto giallo
19-05-2019 18:29 - News Campionati

Non è bastata una cornice di pubblico delle migliori occasioni per portare a casa la vittoria e confermare la nostra permanenza in serie C.
Fonte: Anna Scoccianti
Castronno ha saputo sfruttare con maggiore lucidità le opportunità che si sono presentate e alla fine ha avuto la meglio.
E stata una partita in bilico fino agli ultimi secondi, seppure con modesto vantaggio degli ospiti per quasi tutto l'incontro.
Siamo riusciti a riacciuffarli e a superarli di un punto quando mancava un minuto e mezzo al termine (60-59), poi sul 60-63, a 44 secondi dalla fine, è successo l'irreparabile: due falli tecnici e doppia espulsione per i nostri colori con conseguenti 6 tiri liberi e a quel punto è stata davvero la fine.
Possiamo soltanto dire che quei fischi sono stati eccessivi rispetto ai fatti avvenuti in campo (palla calciata e tecnico e di conseguenza le due espulsioni alla richiesta di spiegazioni). Non è stato compreso appieno il valore della partita; era la bella per la salvezza e quindi molto sentita da tutti i giocatori ed è comprensibile un certo nervosismo in campo. Almeno i direttori di gara avrebbero potuto evitare di aumentare le tensioni.
In conclusione, Castronno resta in C, mentre il nostro cammino per non retrocedere è ancora lungo.
Giocheremo al meglio dei tre incontri contro Bocconi; la perdente scenderà in serie D, la vincente giocherà in un girone a tre e soltanto una di loro resterà in C.
Prossima partita sabato 25 maggio al Palaidea alle ore 19. Invitiamo tutti calorosamente a sotenere ed incitare i nostri ragazzi!
RISULTATO FINALE: SOULBASKET - PALL. CASTRONNO 63-73
Parziali: 17-23, 31-35, 45-46
Fonte: Anna Scoccianti