12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Buona partita con vittoria in casa

11-04-2016 09:05 - News Campionati
Una buona partita, con conseguente vittoria, quella disputata in Cappelli e Sforza venerdì 8 aprile scorso dai nostri Ragazzi Under16 nel Girone GOLD1 Milano contro Cocoon Lissone: finale 63 a 52 Soul!

Un plauso ai ragazzi di Lissone, tutti 2001, che, come all’andata, hanno tenuto il campo con una grinta e una determinazione (pressing quasi per 40 minuti!) da cui trarre spunto da parte nostra per il prosieguo del nostro campionato.

E infatti l’inizio della partita (come all’andata Lissone) è difficile per noi, che fatichiamo molto in attacco ma teniamo in difesa: primo quarto 12 a 11 per Soulbasket.

Nel secondo quarto le nostre difficoltà permangono, ma la nostra pressione difensiva costringe gli avversari a segnare solo due punti dal campo, e tutti i rimanenti 9 dai liberi: parziale del secondo quarto 9 a 11 per Lissone e le squadre all’intervallo sul 22 a 21 per gli avversari (e siamo a punteggio da minibasket).

Il terzo quarto, come spesso accade, è quello decisivo, con i nostri ragazzi che danno una bella spallata agli avversari, continuando con una buona difesa ma risultando molto più incisivi in attacco: parziale 22 a 15 Soul.

La strada è segnata, il vantaggio Soul cresce anche a + 16 salvo poi accusare un ritorno degli avversari che peraltro contro la nostra zona, pur colpendo più volte da tre punti, infrangono le velleità di una rimonta vera e propria: quarto finale 20 a 15 Soulbasket!

Vinciamo quindi 63 a 52 una bella partita, giocata nel momento topico con incisività, come ormai sarà d’obbligo nella prossima fase a eliminazione diretta: GRAZIE RAGAZZI E FORZA SOULBASKET!!


Fonte: Gianni Muzio

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account