15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Derby al Basketown

11-04-2016 09:24 - News Campionati
Purtroppo portiamo a casa il 7° referto giallo contro un Basketown sempre ostico per noi; anche all´andata stessa sinfonia.

Ma oggi non abbiamo espresso un buon gioco: siamo mancati nel tagliafuori difensivo, concedendo agli avversari troppi rimbalzi, e in fase realizzativa, con percentuali al tiro piuttosto basse.

I primi due quarti, nonostante errori da entrambe le parti, si chiudono all´insegna di un sostanziale equilibrio, anche se abbiamo dovuto recuperare 8 punti di svantaggio accumulati a metà secondo periodo( 17-16, 31-32).

Dopo l´intervallo lungo perdiamo il filo del gioco e subiamo la maggiore precisione degli avversari che allungano fino + 12, mentre noi continuiamo ad essere in conflitto con il canestro (51-39).

Maggiore determinazione nell´ultimo quarto dove ci portiamo a 5 lunghezze dai padroni di casa circa a metà periodo; a 4´ dal termine abbiamo in mano la palla del pareggio, ma ahimé le cose non vanno come dovrebbero e non riacciuffiamo più Basketown, che alla fine vincerà con uno scarto di 7 punti.

Mancano tre partite alla fine della regular season e dobbiamo cercare di ottenere una buona posizione per affrontar al meglio i play-off.
Forza ragazzi, siamo sempre nelle prime posizioni. Non dobbiamo demordere!

Prossimo appuntamento al Palaidea sabato 16 aprile per un altro derby cittadino, contro S. Ambrogio.

BASKETOWN 60 - SOUL BASKET 53



Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it