26 Giugno 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Aquilotti convincenti, ma non basta

03-06-2019 09:59 - News Campionati
Si chiude a San Donato la stagione dei nostri Aquilotti, una stagione
difficile, con una squadra molto giovane e inesperta, ma che in campo ha sempre dato tutto, crescendo settimana dopo settimana.

Primo quarto inizia con Claudio, Giulio, Riccardo e Matilde in campo e
alla prima occasione subito fallo su Giulio che mette un libero a segno. Poi ottima palla rubata da Matilde, ma nulla di fatto.
Disattenti sotto canestro i nostri e San Donato segna e passa avanti 2-1. Ancora una palla persa e un canestro per i padroni di casa. Altro bel pallone rubato da Matilde, ma i nostri faticano ad arrivare al tiro. Un bel passaggio di Claudio trova Riccardo libero e canestro per la Soul, che poi subisce un altro canestro e il primo quarto si chiude sul 6-3 per San Donato.

Si torna in campo con Greta, Bea, Federico e Kemon. E subito arriva il
canestro di Federico su passaggio di Kemon. Pareggia il San Donato, poi allunga deciso a metà tempo. Greta ci prova due volte, ma trova solo il ferro e il tempo si ferma sull’8-2 per i padroni di casa.
L’ultimo quarto del primo tempo rivede in campo Claudio, Matilde e Giulio con Walter. Dopo un primo canestro di San Donato fallo su Claudio che dalla lunetta impatta il risultato. Ancora un fallo su Claudio e vantaggio Soul. Un grande canestro di Giulio fa allungare la Soul, con Matilde che difende aggressiva e impedisce a San Donato di marcare. Ancora un fallo su Claudio che sbaglia, ma poi Matilde a rimbalzo obbliga a darci una rimessa e Claudio mette altri due punti.

E’ anche Matilde a segnare su passaggio del solito Claudio e Soul che
va sul 10-2. Che diventa 12-2 poco dopo con Claudio che recupera dopo un tiro sbagliato. Accorcia San Donato, poi Matilde sfortunata dopo un rimbalzo e tempo che si chiude sul 12-4 e primo tempo con San Donato avanti 18-17, e 2 tempi a 1.

Secondo tempo che inizia con in campo Kemon, Greta, Federico e
Riccardo. Dopo un primo canestro di San Donato è Federico a segnare il pareggio. Si continua con grande equilibrio, con San Donato che si riporta avanti a metà tempo, ma subito dopo è Greta a impattare. Un libero riporta avanti di uno i padroni di casa, ma un bello schema su rimessa manda a canestro Federico e +1 per la Soul. Ancora Fede per l’allungo, ma poi di nuovo +1. Lo show di Federico continua, con un canestro dalla distanza. Tempo che si chiude sul 10-9 per la Soul che, così, impatta i tempi vinti e il punteggio totale.

In campo Kemon, Greta, Beatrice e Walter. Bel contropiede di Kemon e
nuovo fallo dei padroni di casa, ma zero su due dalla lunetta e vantaggio San Donato poco dopo. Difesa distratta e allunga la squadra di casa e segna ancora per il 6-0. Difende la Soul con grinta, è sfortunata sotto canestro con Walter. Tempo vinto da San Donato 6-0 e padroni di casa anche a +6 a un tempo dalla fine.

In campo tocca a Matilde, Beatrice, Giulio e Riccardo. Subito
sfortunata sotto canestro Matilde, mentre segna San Donato. Allungano i padroni di casa, mentre i nostri soffrono e faticano a costruire. Finalmente a segno Riccardo su assist di Matilde, ma San Donato non molla e va sull’8-2. Ancora i padroni di casa chiudono il discorso a un minuto dalla fine e i nostri ragazzi chiudono con una più che onorevole sconfitta per 43-29.


Fonte: Duccio Fumero

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]