31 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria contro NBB Brescia

22-05-2017 15:07 - News Campionati
Al termine di una partita fisica, a tratti anche divertente, i nostri ragazzi Under18 Elite vincono e convincono contro NBB Brescia al PalArialdo: finale di 70 a 62.

La squadra di Brescia già dal riscaldamento impressiona per la fisicità dei suoi componenti: un solo ragazzo 1999 (ma con un fisico da squadra Senior), quattro ragazzi 2001 (ma con fisico da ventenni) e i restanti anno 2000 molto ben piazzati: ora capiamo perché NBB abbia perso solo una partita nel Girone Bronze!

Si inizia e le due squadre si fronteggiano con forza, ma è la nostra difesa, unita ad un attacco maggiormente fluido rispetto alle ultime apparizioni, a fare la differenza: al primo breve riposo 18 a 10 Soul.

Il secondo quarto vede la nostra squadra cedere un poco fisicamente in difesa agli avversari: parziale che ci manda al riposo lungo sul 18 a 23 ( per un totale di 36 a 34 Soul).

Il terzo periodo, molto spesso il più importante di ogni partita, ci vede tenere bene il campo e continuare controllare difensivamente gli avversari: parziale 19 a 10 Soul.

Si entra così nei dieci minuti finali, dove si assiste al tentativo della squadra avversaria di rimontare, ma con pochi risultati: parziale 15 a 18 per NBB Brescia per il finale di 70 a 62 Soul.

A parte la disastrosa prestazione ai liberi (altrimenti il finale sarebbe stato ben più a noi favorevole come scarto), buon partita dei nostri ragazzi, con gioco corale e vari assist ben realizzati: bene così!!

E ora l´ultima partita martedì 23 a Vittuone: FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]
tanti Soulauguri a .....

Realizzazione siti web www.sitoper.it