
news
Vittoria casalinga
12-11-2018 09:25 - News Attività

La partenza non è delle migliori e costringe Coach Giulio a un tempestivo Time Out per rimettere ordine. Passato lo sbandamento iniziale la Soul inizia macinare gioco e chiude il primo quarto con un imperioso 17 - 10.
Nel secondo quarto, il Coach inserisce un quintetto da battaglia: a un quintetto avversario fatto di centimetri e muscoli oppone quattro piccoli a correre ed un lungo capace di lottare sotto le plance, attaccare il ferro e far girare la palla. Il parziale di fine quarto parla di 23 a 12. Il tempo si chiude cosi 40 a 22 e con davanti metà partita da amministrare.
Durante il terzo quarto la partita sembra piu' volte potersi riaprire ed infatti è l'unico che si chiude a favore degli avversari.
L'ultimo tempo parte all'insegna del Mojazza che cerca ripetutamente di arrivare a meno 10 punti, soglia sulla quale un tentativo può trasformarsi in rimonta vera e propria. Ma quando si danza su quel crinale i ragazzi della Soul mantengono la lucidità e con una difesa a "petto in fuori", sino a quel momento fase non sempre brillantissima, e con canestri segnati nei momenti decisivi respingono gli assalti colpo su colpo. Una attenta gestione della palla fa scivolare la partita infine verso la vittoria 65-45.
Fase offensiva in miglioramento con una buona circolazione di palla ma ancora qualche calo di concentrazione. Percentuali ai liberi in risalita. La partita della Soul è stata segnata da alcuni momenti chiave caratterizzati da un'ottima difesa in pressione e da contropiedi corali scintillanti. Cuore e grinta questa volta sono accompagnati da lucidità nel momento in cui c'è da amministrare.
Squadra in crescita ma ancora molto lavoro da fare. E quello, in settimana, non manca mai per i ragazzi di Coach Giulio.