18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Una partita vinta 2 volte

22-10-2018 11:08 - News Campionati
Cronaca di una partita inizialmente vinta comodamente, poi rocambolescamente persa ed infine riacciuffata con forza nel finale.

La squadra di Valle parte bene, sfruttando i propri schemi offensivi e la frenesia degli avversari. La Posal cerca di rubare palla alta con pressing a tutto campo, ma quando la Soul riesce a superare la prima linea difensiva si trova in campo aperto e riesce a sfruttare queste giocate con punti e coprendo di falli gli avversari (sempre in bonus, in tutti i quarti...). Primi 2 quarti finiti col medesimo parziale, 17-10 per i nostri ragazzi che vanno così ad un riposo apparentemente tranquillo: +14 e partita sotto controllo.

Nel terzo quarto però la Posal gioca il tutto x tutto, facendosi sentire molto fisicamente, rubando palla piu volte in ogni zona del campo, riuscendo più volte a non farci tirare nei 24 secondi e, con un parziale di 11-22 torna prepotentemente in gioco: 45-42.

Nell'ultimo quarto, continuano le nostre titubanze al tiro, e sfruttando un gioco maschio (sempre al limite del fallo) e una buona percentuale nel tiro da 3, Posal passa addirittura in vantaggio: 48-50 a pochi minuti dalla fine.

La SOUL però decide che è una partita da vincere, serra i ranghi, migliora la difesa e gioca col cronometro. A 8 secondi dalla fine segna il tiro libero del + 4 che affossa definitivamente le speranze degli avversari, arrottondando poi a +7 il vantaggio.

58 - 51 il finale di una gara scorbutica ma definitivamente e meritatamente vinta.

Realizzazione siti web www.sitoper.it