28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Avvisi

Criteri assegnazione spazi di allenamento

23-06-2015 17:23 - Avvisi
In questo periodo dell´anno, da più componenti delle nostre squadre, ci viene rivolta la richiesta di potersi allenare in palestre vicine e in orari di comodo.

Richieste rispettabili anche se dettate da esigenze personali.

Come Società cerchiamo sempre di dare ascolto e, nei limiti del possibile, accontentare tutte le richieste.

E´ anche nostro compito però, tener conto delle esigenze di TUTTE le nostre formazioni pur sapendo quanto sia utopistico pensare di accontentare tutti.

Vogliamo perciò esporvi alcune considerazioni sull´argomento.

Soulbasket, come quasi tutte le Società milanesi, non dispone di una palestra di proprietà e pertanto gli orari e le strutture assegnate dipendono da chi ne detiene la gestione.

Attualmente non tutti i gestori hanno definito le assegnazioni per la prossima stagione, pertanto non è possibile comunicare con certezza gli spazi alle singole squadre.

Soulbasket inoltre, si rifiuta di adottare il comportamento di certe Società che promettono sin da giugno spazi di allenamento ben precisi, ben sapendo che a settembre difficilmente saranno in grado di concedere.

La nostra Società, con la massima trasparenza, si limita ad evidenziare i Criteri che adotterà per distribuire gli spazi palestre tra le sue squadre.

1 - orari: si terrà conto della categoria. Alle squadre più piccole - Esordienti e U13 - la prima fascia, ossia dalle 16:30 alle 19:30. Alle squadre intermedie - U14, U15 e U16 dalle 18:00 alle 21:00. Alle ultime categorie delle giovanili - U18 e U20 dalle 20:00 alle 22:30.

2 - struttura: anche in questo caso si procederà per categoria: alle squadre più piccole le palestre più vicine e facilmente raggiungibili. Alle squadre intermedie le palestre raggiungibili anche con i mezzi pubblici. Alle squadre più grandi le palestre meno agevoli.

3 - alternanza: si cercherà di distribuire il disagio delle palestre più lontane spalmandolo su tutte le squadre. Almeno un allenamento in una palestra non agevole, per tutti a partire dai gruppi intermedi.

4 - palestra di gara: almeno un allenamento, durante la settimana, nel campo in cui si disputerà la partita.

Chiediamo quindi a tutti i nostri giocatori e alle loro famiglie di comprendere e condividere queste scelte anche se a volte possono richiedere dei sacrifici.

Soulbasket

Realizzazione siti web www.sitoper.it