29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Battaglia contro Bocconi Sport: purtroppo è sconfitta!

27-02-2017 15:02 - News Campionati
Si conclude con la sconfitta, e purtroppo anche con il ribaltamento della differenza canestri a favori degli avversari, la partita giocata dai nostri ragazzi il 25 febbraio scorso al Pala Idea contro "Bocconi Sport Team": finale 59 a 66.

A fronte di un livello arbitrale un poco "discutibile" (con un cambio di metro di valutazione evidente tra le prime due metà di gioco), ne nasce una partita "maschia", ma che i nostri ragazzi non rifiutano, confrontandosi anzi apertamente con gli avversari a volte più sull´aspetto fisico che sul piano tecnico.

I primi due parziali, a noi favorevoli, evidenziano la grinta "Soul" messa in capo immediatamente: primo quarto 18 a 17 in favore Soulbasket, secondo quarto 19 a 14 sempre in favore Soulbasket.

Il rientro dal riposo lungo vede alzare l´intensità del gioco avversario, con raddoppi difensivi anche piuttosto duri, che costringono i nostri colori a subire un parziale (terzo quarto) di 8 a 19 per Bocconi.

Gli ultimi dieci minuti sono un vero e proprio combattimento, che vede la squadra della Bocconi dapprima scappare e poi essere riavvicinata dai nostri colori nei momenti finali; ma qui l´intervento degli arbitri (giusto o sbagliato che sia: ma così è avvenuto!), che comminano un tecnico a gioco fermo sul nostro "-2" e con palla in mano ai nostro colori, di fatto chiude la partita: solo la sequenza di falli sistematici e conseguenti tiri liberi porta il finale al 59 a 66 contro i nostri colori.

Alla prossima e sempre FORZA SOUL!!



Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it