28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Attività

98 e 2000 insieme terzi al torneo di Cesenatico.

09-04-2015 09:25 - News Attività
La squadra U17 composta da ragazzi del ´98 e del 2000 è arrivata terza nel girone U17 bronze al torneo di Pasqua di Cesenatico!!

Di seguito una breve cronaca:

I ragazzi sono arrivati primi nel girone di qualificazione battendo la Beinaschese OTB per 48-25 e la Propace Pall. Padova per 50-45. Entrambe le partite sono state giocate domenica e quindi i coach non hanno cercato risultati strabilianti ed hanno ruotato molto i ragazzi per cercare di risparmiare le forze.

Vincendo il girone eravamo automaticamente sicuri di essere al peggio quarti e potevamo giocare la semifinale prima ed una delle finali dopo: purtroppo ci è toccato giocare la semifinale con Socialosa, che pur partecipando con la squadra che gioca in Elite ha chiesto di essere inserita nel girone Bronze e non in quello Gold o al massimo Silver, come suggerito dagli organizzatori ... che gli piaccia vincere facile??? Molte altre squadre si sono lamentate per questa decisione.

Pur con pochissime speranze di farcela i ragazzi si sono però battuti benissimo e pur avendo perso di 21 punti (45-66), hanno fatto comunque meglio delle precedenti squadre che contro Socialosa avevano perso almeno di 50 punti ... ci hanno ucciso i tiri da 3, con cui loro hanno fatto almeno 30 punti, ma forse di più! E´ stata una grande partita che ha messo in evidenza i miglioramenti da inizio anno.

Lunedì la finale per il terzo posto contro Tuminelli è stata una partita punto a punto che ci ha visto vincitori di un punto (54-53): sia Soul Basket che Tuminelli hanno lottato fino al´ultimo secondo, complimenti a tutti i ragazzi, vincitori e non.

E´ stata una bella esperienza, si è visto un bel gioco di squadra, nonostante alcuni non avessero mai giocato insieme, ed è finita con una bella soddisfazione.

Tutti i ragazzi, nessuno escluso, hanno contributo al risultato finale e a tenere alto il nome della Soul (contro Socialosa, pur perdendo, hanno veramente fatto una gran partita, mettendoli anche in difficoltà in alcuni momenti). A me non piace citarne uno o due in particolare, perchè anche il migliore senza i compagni non sarebbe nulla ... quindi li cito tutti ..

Bravi Tommy, Jacopo, Matteo, Lorenzo 2000, Boxer, Fede, Dani, Fra, Rede, Eugi, Giacomo (zio) .... è stato un piacere tifare per voi!

Bravissimi i coach Davide Savini, una certezza, e Alberto (Abbo) Maiolo, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

E bravi anche i genitori-tifosi al seguito .... che al contrario di ragazzi e coach si sono consolati del cattivo tempo con ottime colazioni e superbe mangiate!!!

Fonte: Paola Benini
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it