19 Aprile 2024
staff tecnico

Basadonna Matteo

Squadra: [Under 13] - staff tecnico
Ruolo:
Capo Allenatore (Under 13)

Dopo 9 anni, coach Basadonna fa il suo ritorno in Soulbasket nelle vesti di capo allenatore degli Under 13.

La sua carriera da allenatore inizia nella stagione 1996/97, quando diviene capo allenatore del gruppo femminile Cadette presso G.S. Basket Trinità Milano, società dove rimane per 8 anni, allenando, tra le altre, anche la squadra di Promozione femminile e Prima Divisione maschile.

Nella stagione 2004/05 passa al Leone XIII Milano, dove rimane per due anni come capo allenatore della Junior maschile e degli Under 18.

Dopo una parentesi di un anno passata come assistente allenatore della prima divisione maschile presso Guido Rossi Milano, è nel 2010 che Matteo arriva alla Soul.
Matteo veste i nostri colori per 4 anni, passati come assistente allenatore di Guido Rossini con l'Under 19 Elite e della nostra prima squadra, passata in quegli anni dalla Promozione alla serie C regionale.
Dopo la partenza di coach Rossini nel febbraio 2014, coach Basadonna prende in carico fino a fine stagione il ruolo di Capo Allenatore della Serie C maschile.

Nel 2015 avviene il ritorno al Leone XIII, società dove Matteo milita fino alla passata stagione. Nella sua seconda parentesi con i colori blu e arancio del Leone, il suo ruolo è quello di Capo Allenatore delle squadre Under 18, Under 20, Promozione e anche Serie D nell'annata 2019/2020, quando si prende una pausa dalla carriera di allenatore.

Dopo 3 anni, coach Basadonna torna a vestire i nostri colori. Con Lodovico Gibbi come vice, allenerà i nostri Under 13 che parteciperanno al neonato Jr.NBA FIP U13 Championship.
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]
[]
tanti Soulauguri a .....

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie