01 Dicembre 2022
gli atleti
percorso: Home > gli atleti

Valle Riccardo

Squadra: [Serie D] -
Data di nascita: 19-07-1996

Figlio del nostro direttore sportivo e allenatore della prima squadra Stefano Valle, Riccardo cresce respirando pallacanestro fin da piccolissimo. Inizia a giocare a 5 anni nel Gamma Basket Segrate, dove rimane per tutti gli anni del minibasket.

È nell’anno della categoria Esordienti che si trasferisce a San Donato, vestendo i colori del Metanopoli Sport ASD, dove viene allenato da suo padre fino all’U14. Successivamente, i Valle, pur rimanendo a San Donato, si spostano al Meta2000, dove Ricky rimane per tre anni.

Sempre seguendo suo padre, nel 2014 avviene il passaggio in Soulbasket, dove gioca i primi due anni sia in U18 che in Promozione. Da qui, ecco il passaggio in prima squadra, all’epoca in C Silver, agli ordini di coach Arrigoni, dove rimane per due anni.

Successivamente, i suoi impegni universitari lo portano a trasferirsi prima al Vismara Basket (serie D), poi al Basket Median Ajaccio (Promozione) e infine ai Tigers (Promozione), tutte squadre dove è rimasto per un solo anno.

È nel febbraio 2020 che decide poi di tornare a vestire i nostri colori in Serie D, nuovamente con suo padre Stefano come allenatore, dove assume anche il ruolo di capitano per le due stagioni successive.
DATI
Ruolo: Playmaker
Numero: 1
eventi
Minibasket
[]
Eventi riguardanti le attività del minibasket
Giovanili
eventi che riguardano le squadre del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie