04 Ottobre 2022
staff tecnico

Sigari Carlo Giulio

Squadra: [Scoiattoli], [Serie D], [Under 16], [Under 19] - staff tecnico
Ruolo:
Head Coach (Scoiattoli)
Vice Allenatore (Serie D)
Head Coach (Under 16)
Vice Allenatore (Under 19)

Allenato per un anno da Paolo Zandalin, è passato poi agli insegnamenti di Francesco Ricca, "Kigia". Per quattro anni ha avuto modo di prepararsi e formarsi con questo ragazzone enorme, che gli ha trasmesso valori sportivi e umani (da tenere in campo e non), che tutt´ora Giulio dice di portarsi
dietro.
La sua prima fase da "baskettaro" si chiude all´età di dieci anni, quando decide di entrare a far parte di una squadra di calcio come portiere.
La stagione calcistica dura solo un anno; ritornato per fortuna nel mondo del basket per una stagione ancora in San Pio X, è poi uno dei primi ragazzi ad indossare la divisa Soul Basket.
Giulio ricorda tutto il cammino dai 5 ai 14/15 anni accompagnato dalle mitiche "caramelle della Franca"!
Con coach Rossini prosegue poi la strada con ottimi risultati; purtroppo è stato fermo per molto tempo per problemi alla spalla. I problemi di salute non hanno comunque impedito a Giulio di confermare la sua presenza come primo istruttore della categoria Scoiattoli.
Giulio è approdato all´attività di allenatore dopo aver "militato" per due anni di fila come vice- istruttore di "my brother" Matteo Soldà.
Dallo scorso anno ha ripreso gli allenamenti con la prima squadra.
Per il 2014/15 è confermata la sua presenza in prima squadra, l´allenamento del gruppo degli aquilotti come head coach e del gruppo degli U17 (1999) in qualità di assistente di coach Bianchini.
ALTRI COMPONENTI DELLA SQUADRA
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]
tanti Soulauguri a .....

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie