09 Dicembre 2022
staff tecnico

Sichenze Andrea

Squadra: [Scoiattoli], [Pulcini], [Aquilotti] - staff tecnico
Data di nascita: 14-03-2001

Ruolo:
Head Coach (Scoiattoli)
Head Coach (Pulcini)
Head Coach (Aquilotti)

Andrea inizia a giocare a pallacanestro all'età di 12 anno proprio sui campi della Soulbasket nella allora palestra del Liceo Beccaria. In maglia Soul ha gioca sotto le guide di Antonio Natale, Davide Savini e degli ancora presenti Stefano Valle e Giulio Sigari.
Ancora giocatore, a 16 anni inizia ad affiancare coach Giulio e coach Daniele "Dima" Di Malta con i gruppi del minibasket Esordienti e della scuola elementare di Via Palermo.
A 18 anni segue il corso di Istruttore Minibasket (saltando anche qualche giorno di scuola 🤣) con formatore Maurizio Mondoni, un pilastro del minibasket italiano, nonché grande amico di Coach Valle; grazie alla sua prima qualifica ottiene la sua prima squadra da capo allenatore con il gruppo scoiattoli (al tempo i 2011).
Nell'estate 2021, dopo un anno difficile per lo sport e anche per il nostro minibasket, partecipa al corso di Istruttore Nazionale Minibasket con Roberta Regis e Maurizio Cremonini (tecnici federali nazionali) che gli dà, oltre alle competenze, la giusta motivazione per far ripartire le squadre dopo 2 anni di lockdown.

Quest'estate ha concluso il percorso formativo, diventando il più giovane istruttore nazionale minibasket d'Italia.

Quest'anno, con Lodovico Gibbi, Matteo Pratelli e Stefano Billo, forma la squadra di istruttori che guiderà il nostro minibasket.
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]
[]
tanti Soulauguri a .....

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie