23 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

sconfitta in casa della capolista casalpusterlengo

13-04-2015 17:16 - News Campionati
La partita era impari: Casalpusterlengo è una squadra forte, con ottimi giocatori della zona e con due ragazzi serbi che vivono nella loro foresteria: uno gioca in nazionale ed è alto m.2,06, l´altro, di altezza ragguardevole, è stato appena tesserato ed ha giocato contro di noi la prima partita. Noi siamo scesi in 9, ed il più grande tra i nostri sembrava un ´nanetto´ in confronto al loro ´gigante´ ... detto questo, nessuno ha dato nulla per scontato e si è giocato fino all´ultimo secondo.

Una bellissima partita, anche grazie ad un ottimo arbitro.

Il nostro obbiettivo, migliorare rispetto all´andata, è stato ampiamente raggiunto, e su questo hanno concordato anche i nostri avversari, considerando che nella partita da noi i ragazzi serbi non avevano giocato ..... e quando ci sono si sentono!!

Qualche numero: all´andata avevamo perso di circa 60 pt, facendone a malapena 26. Al ritorno abbiamo perso di circa 40 pt facendone però 72: come ci hanno fatto notare gli avversari, siamo la squadra che finora ha segnato di più contro di loro.

Abbiamo messo a segno più di 25 tiri liberi, con una percentuale altissima nel primo tempo, che purtroppo è andata calando nel secondo tempo, causa stanchezza.
Loro hanno segnato ben 11 triple .... noi ´solo´ tre.

I nostri ragazzi hanno fatto il possibile: forse avrebbero potuto fare qualche canestro in più, ma il risultato non sarebbe cambiato. Di sicuro fa piacere vedere che mentalità e gioco sono cambiati in meglio ed è quasi un peccato che il campionato stia per finire.

Risultato finale: U.C.CASALPUSTERLENGO 111 - SOULBASKET 72


Fonte: Paola Benini

Realizzazione siti web www.sitoper.it