28 Febbraio 2024
foto gallery

FESTA DI NATALE CON L'OLIMPIA MILANO

In un PalaSoul gremito di genitori, amici e parenti, lo scorso martedì 12 dicembre si è tenuta l'annuale festa natalizia di Soulbasket.
Come ogni anno, i quasi 170 bambini e bambine del nostro settore minibasket si sono cimentati in una serie di sfide, minigiochi, percorsi e gare a squadre, ciascuna capitanata da un atleta del nostro settore giovanile.

L'entusiasmo, i sorrisi, la gioia e il divertimento mostrati in campo e sugli spalti basterebbero a raccontare il grande successo dell'evento... ma il bello deve ancora arrivare.

Quest'anno infatti non abbiamo celebrato il natale da soli, ma la stessa Soulbasket ha ricevuto un bellissimo regalo, nientemeno che dalla squadra più vincente della storia del campionato italiano, con ben 30 scudetti conquistati in oltre 80 anni di gloriosa storia sportiva: l'Olimpia Milano.
Come premio riconoscimento per la grande affluenza dei nostri atleti e associati alle partite casalinghe dello scorso anno, l'Olimpia ha scelto noi per l'organizzazione di una tappa del programma "Olimpia gioca con te", che vede giocatori e personaggi dell'Olimpia visitare le società sportive affiliate all'Armani Junior Program.

Ecco quindi che durante la festa sono venuti a trovarci due giocatori del roster della prima squadra: Giampaolo "Pippo" Ricci e Ismael Kamagate, accompagnati dalla storica mascotte dell'Olimpia, Fiero Guerriero. I giocatori hanno preso parte ai giochi organizzati per i nostri pargoli, senza esimersi poi dal concedere foto e autografi a tutti i presenti.

Non potremmo essere più entusiasti di questa bellissima occasione che ha unito ancora una volta due società in qualche modo legate da oltre vent'anni, quando nel 2002 il nostro fondatore, Francesco "Kigia" Ricca, si separò proprio dall'Olimpia per fondare la nostra società.

Desideriamo ringraziare l'Olimpia Milano, in particolare Michele Samaden, responsabile dell'Armani Junior Program, oltre, naturalmente, ai giocatori per per esserci venuti a trovare e per la disponibilità mostrata nei nostri confronti. Un ringraziamento speciale va anche al nostro direttore tecnico Stefano Valle e per il coordinamento e l'organizzazione dell'evento, oltre che a tutto il nostro staff tecnico per aver allestito tutte le attività svoltesi durante la festa.
Infine, ma non certo per importanza, grazie a tutti i nostri atleti e genitori per la grandissima affluenza. Come sempre, questi eventi non sarebbero lo stesso senza tutti voi!

Nella certezza che i destini della Soul e dell'Olimpia si incroceranno nuovamente nel prossimo futuro, ci vediamo alla prossima!

Vi rimandiamo a questo link per il post Facebook dell'Olimpia dedicato all'evento.
 
1
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie