01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

eeee666666eeeiiiiii!!!!

23-03-2016 15:56 - News Campionati
Bravissimi i nostri ad inanellare il SESTO referto ROSA consecutivo!!

Stavolta non è stato facile: Crema, a dispetto della panchina corta ( 7 atleti in campo) è una buona squadra. Non siamo stati lasciati tanto avanti. Il nostro vantaggio massimo è stato 10 punti e quasi costantemente, quanto tentavamo di allungare, complici anche i nostri soliti errori, venivamo raggiunti per la preparazione tecnica e la caparbietà degli avversari. Bravi anche loro, bisogna riconoscere!

Altra nota positiva, torniamo a casa con tutti gli atleti… interi: nessun infortunio stavolta!

Abbiamo però sbagliato anche tanto, le percentuali di realizzazione e dei tiri liberi sono state veramente basse, vuoi per la sfortuna, che ci sta, vuoi per qualche nostra forzatura, tipo gli assoli inutili in una partita punto a punto. Anche le ingenuità tipo il paio di (inutili) falli in attacco o le palle perse hanno influito sul risultato finale che avrebbe potuto essere più generoso.

La cronaca ci vede subito avanti: ad 1 minuto dalla fine del primo quarto siamo 17 a 9, ma al suonare della sirena Crema segna per uno svarione difensivo Il tabellone dice 17 a 11.

Il secondo quarto vede il ritorno aggressivo degli avversari che in 3 minuti ci raggiungono: 19 a 17 e 3 falli di squadra sul nostro tabellino. Andiamo ancora avanti ma a 2,39’ dalla sirena siamo 27 a 26, ancora punto a punto. I nostri stringono le maglie della difesa e si chiude 33 a 31.

Il terzo periodo ci vede sempre in questo tira e molla con gli avversari: chiudiamo comunque in vantaggio 50 a 45.

L’ultima frazione contrastiamo in difesa bene, anche se i nostri tiri continuano a non entrare. Dopo 5 minuti di gioco siamo fermi sul 57 a 50. Riusciamo a tenere e lottiamo strenuamente e ad 1,27’ dalla fine siamo 63 a 61. Qui un inutile fallo in attacco e il bonus danno 2 pericolosi tiri liberi, ma…. non realizzati da Crema. I nostri bomber trovano finalmente il centro del ferro e con 2 tiri da tre allunghiamo. Teniamo e segniamo ed alla fine la sirena suona sul 71 a 61.

AVANTI COSI’ oramai non ….ci resta altro da fare!

Risultato finale: Soulbasket 71 – Pall. Crema 61
Parziali (17-11; 16-20; 17-14; 21-16)




Fonte: Maurizio Cimato

Realizzazione siti web www.sitoper.it