26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > Avvisi

Comunicato Soul - 1 novembre 2020

01-11-2020 18:00 - Avvisi
Giusto un anno fa eravamo euforici per l’assegnazione del Centro sportivo di via Brivio, nostra casa per i prossimi 19 anni. Ipotizzavamo una stagione ricca di eventi e impegno, sia da parte dei nostri ragazzi nei vari campionati, sia da parte della nostra “collettività” per preparare i documenti necessari alla realizzazione degli importanti lavori di ampliamento e miglioramento del centro.

Purtroppo, già sul finire della scorsa stagione, tutto è cambiato. Il virus ha mescolato le carte e sta creando molte difficoltà a tutto il mondo sportivo dilettantistico.

Non vogliamo entrare nella discussione se sia giusto fermare o meno gli allenamenti in palestra, dove c’è sicuramente un maggior controllo rispetto ad altri luoghi, applicando i protocolli previsti dalla FIP. Ma non ci fermiamo e nel rispetto delle regole, ribadiamo che il nostro impegno quotidiano è quello di far sì che i nostri ragazzi possano continuare a fare attività sportiva anche se con modalità alternative, affinché siano sempre impegnati con la mente e con il corpo e non si lascino assorbire da videogames o simili. Per questo motivo stiamo replicando le lezioni online, in varie modalità a seconda dell’età degli atleti, che tanto successo avevano avuto nei mesi di lockdown. Avendo a disposizione un campo all’aperto, in base alle normative attuali, abbiamo organizzato alcuni allenamenti che prevedono esercizi individuali nelle ore più calde e durante il weekend.

Siamo consapevoli che abbiamo chiesto alle famiglie uno sforzo economico e un atto di fiducia nei nostri confronti, chiedendo loro di iscrivere e versare le quote, in una situazione sanitaria ed economica come quella attuale, dove vigono precarietà e incertezza. Già nei primi decreti era stata fatta netta distinzione tra sport amatoriale (senza alcun controllo) e dilettantistico (ovvero organizzato e gestito da società sportive), come appunto Soulbasket. Questo è il motivo per il quale abbiamo sollecitato le iscrizioni, unica modalità per poter partecipare agli allenamenti.

In merito allo sforzo economico, garantiamo che al termine della stagione, proporzionalmente alla quota versata e alle lezioni non usufruite, vi saranno indicativamente le seguenti modalità di compensazione:
- Estensione della durata dei corsi
- Partecipazione gratuita a camp nei mesi di giugno/luglio/settembre
- Voucher per l’anno successivo
- Abbigliamento Soul

Da parte del Consiglio Direttivo e di tutto lo staff di allenatori c’è la garanzia del massimo impegno per gestire questa situazione nel modo migliore e sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita.

Per ottenere un risultato migliore è necessario che tutti si sentano coinvolti, non solo i ragazzi, ma anche le famiglie. Siamo una Associazione e tutti ne facciamo parte!

Speriamo di vederci presto in palestra.

Forza Soul!

Il Consiglio Direttivo


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie