09 Dicembre 2022
gli atleti
percorso: Home > gli atleti

Capasso Cristiano

Squadra: [Serie D] -
Data di nascita: 01-03-1993

Inizia la sua carriera cestistica a 11 anni alla Polisportiva San Giorgio a Villafranca di Verona, dove fa tutte le giovanili, aggregandosi in prima squadra, all'epoca in serie C Gold, a 15 anni, per poi entrarvi stabilmente l'anno successivo.
Impegnato regolarmente tanto nei campionati provinciali quanto in quelli regionali con la propria squadra giovanile (con la quale vince il campionato provinciale nella categoria U19), il passo successivo per Cri e Villafranca arriva nel 2010 con la promozione in Serie B.

Finita la trafila del basket giovanile e dopo altri due anni passati stabilmente in prima squadra, la società, dopo il suo fallimento, perde i diritti per la Serie B ed è dunque costretta a ripartire dalla serie D, che però le sta stretta fin da subito: in due anni Villafranca vince prima la serie D e poi anche la C Silver.
I problemi, tuttavia, non sono finiti: la società attraversa un altro periodo difficile, legato ad alcuni problemi con il proprio main sponsor, che la costringe nuovamente a vendere i diritti di partecipazione al campionato C Gold; il risultato è ancora una volta la retrocessione in Promozione, dove la PSG si ferma ai playoff.

Dopo uno stop dal basket durato un anno, nella stagione 2019-20 Cri cambia società, passando al Centro Basket Sommacampagna, militante in Serie D. Questo nuovo capitolo della sua carriera ha però vita breve: a gennaio si trasferisce a Milano per lavoro.

Infine, dopo lo stop dei campionati dovuto al Covid, a marzo 2021 inizia la sua avventura in Soulbasket.
DATI
Ruolo: Centro
Numero: 15
eventi
Minibasket
[]
Eventi riguardanti le attività del minibasket
Giovanili
eventi che riguardano le squadre del settore giovanile

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie