28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria nel derby contro Basketown

05-02-2017 16:16 - News Campionati
Partita difficile giocata ieri sera al Palaidea dalla nostra C contro Basketown, squadra piuttosto ostica per i nostri colori, perchè negli incontri finora disputati aveva avuto sempre la meglio.

Obiettivo fondamentale era la vittoria, che abbiamo sì raggiunto, ma con non poche difficoltà.

Il match inizia con un minuto di silenzio per ricordare Franca Martegani, una delle fondatrici di Soul Basket scomparsa in settimana, e che giocatori e pubblico di casa ricordano con affetto.

Poi si parte: andiamo via bene nei primi due quarti, con un vantaggio fino a 10 punti, grazie ad una serie strabliante di triple messe a segno e ad una difesa molto attenta, ma sciupiamo tutto nel terzo periodo, in cui gli avversari a circa un minuto e mezzo dalla fine, effettuano il pareggio e quindi il sorpasso sul 52-53, per poi chiudere con un vantaggio di 5 punti.

Questo trend negativo continua fino alla metà dell´ultima frazione, in cui subiamo il distacco massimo di 7 punti (58-65) e le possibilità di ritornare in partita sembrano affievolirsi.

Ma i nostri ragazzi non mollano e negli ultimi 4 minuti assistiamo ad un rincorrersi e riprendersi per entrambe le formazioni.

La svolta determinante a 1´10 sul 74 pari: Capitan Daniele mette a segno una bomba "incredibile", che taglia letteralmente le gambe agli avversari, i quali non hanno più la capacità di reagire, mentre noi voliamo verso la vittoria finale!

Complimenti ai ragazzi e allo staff per avere fortemente voluto questo risultato e un plauso all´esordio di Vittorio, la cui presenza ha scaramanticamente ben portato alla Soul!

Ci vediamo sabato 11 febbraio, sempre al Palaidea, per la partita contro Rondinella.

RISULTATO FINALE : SOULBASKET - BASKETOWN 80-74

PARZIALI: 23-17, 39- 32, 55-60




Fonte: Anna Scoccianti
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it