30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria, ma brutta partita

20-02-2018 13:50 - News Campionati
Prosegue la marcia dei nostri ragazzi Under18 nel Girone Silver6 con la vittoria per 51 a 38 contro Corsico: siamo a punteggio pieno, ma la partita è stata veramente brutta.

Classica partita post periodo di vacanze: poca grinta a scarsa applicazione, a cui unire un primo quarto dove diamo l´impressione di poter dilagare, e questo forse demotiva ancora di più i nostri ragazzi: male!

Inizia la partita e in effetti Corsico non riesce assolutamente a frenare il nostro attacco al ferro: parziale di 24 a 11 Soul con evidenza di superiorità, tecnica e fisica. A questo punto però la panchina di Corsico aggiusta la difesa e i nostri ragazzi mollano un poco troppo rispetto al dovuto: secondo parziale di 7 a 8 (quindi a favore di Corsico) per il riposo lungo con il punteggio a nostro favore di 31 a 19.

Il rientro dagli spogliatoi evidenzia però la scarsa applicazione dei nostri atleti: è vero che vinciamo il parziale per 15 a 12, ma accumuliamo una montagna di palle perse, e quindi subiamo tutta una serie di facili canestri in contropiede degli avversari, per banali errori di passaggio spesso orizzontali e "telefonati" (quindi prevedibili – e infatti intercettati - dalla avversa difesa).

I dieci minuti finali sono proprio di rilassamento dei nostri colori: per un parziale che perdiamo per 5 a 7. Il finale è quindi di 51 a 38.

Lavoriamo tutti insieme in palestra in vista dei prossimi impegni e riprendiamo il cammino tecnico interrotto pre-vacanze di carnevale!

Sempre e solo FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it