26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria in trasferta

19-01-2018 11:27 - News Campionati
Prosegue con una vittoria a Casteggio il cammino dei nostri ragazzi Under18 nel Girone Silver: finale 62 a 56 per i colori Soul.

Diciamo subito che è stata una vera battaglia, anche senza esclusione di colpi. Inizia la partita e la squadra di Casteggio, forte di alcune individualità di spicco al tiro (forse però a discapito della coralità di gioco..), ci sorprende, con un variare di atteggiamento tattico bene orchestrato dalla panchina: soffriamo l´impatto e quindi il primo parziale ci vede sotto per 14 a 21, sintomo anche di una nostra difesa non proprio "efficiente".

Nel secondo quarto però ci "registriamo", sia in difesa che in attacco, e quindi il parziale ci dice bene per 18 a 9 (negli spogliatoi sul 32 a 30 Soul).

Ma proprio il secondo parziale evidenzia un cambio di valutazione da parte dell´arbitro un poco preoccupante: da un iniziale rigore forse anche eccessivo nel sanzionare anche il minimo contatto, ad una tolleranza assolutamente ingiustificabile nei colpi che i giocatori via via hanno cominciato a darsi (a dire proprio il vero i giocatori di Casteggio ai giocatori Soul: la battaglia per la vittoria è sul filo dei punti e quindi il pericolo di una degenerazione della partita è abbastanza concreto).

Il terzo parziale vede le squadre ancora spalla a spalla: 14 a 14. Si entra così nel finale di partita, ancora con colpi francamente esagerati a carico dei nostri giocatori, che però non mollano, tengono bene e si portano nell´ultimo minuto sul +9 e resistono al tentativo di rimonta finale di Casteggio: quarto parziale 16 a 12 Soul per un finale di partita 62 a 56 a nostro favore.

I colpi subiti hanno però lasciato qualche "segno" fisico ai nostri ragazzi, ma certo l´atteggiamento tenuto contro una buona squadra, ben allenata e tenace, costituisce un buon viatico per la partita di lunedì 22 contro Sanmaurense.

FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it