24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria in rimonta!

12-11-2018 17:13 - News Campionati
Per la 7° giornata del campionato di C silver siamo ospiti della Bocconi, squadra sempre difficile da affrontare sia per la pregevolezza tecnica dei suoi giocatori che per una coralità di gruppo consolidata.

Partiamo piuttosto spenti e con poca voglia di lottare, permettendo così agli avversari di distanziarci di una decina di punti e di mantenere tale distacco per tutto il primo tempo, finché, come già successo nelle ultime partite, arriva lo scossone del coach che ripristina i giusti meccanismi e la squadra inizia a girare.

A circa metà del terzo quarto ci portiamo a -1 (37-36) e in meno di un minuto ribaltiamo la situazione con un bel segno più (39-41)!
A questo punto gli arbitri ci appioppano un paio di tecnici e Bocconi può sfruttare i tiri dalla lunetta e riequilibrare la partita (2-7 i falli fischiati alle due squadre al termine della frazione!).

Ultimo quarto Soulbasket ancora in affanno e gli avversari si portano a 9 lunghezze di vantaggio nei primi tre minuti, ma riusciamo di nuovo a farci sotto, grazie ad una difesa sempre più asfissiante e ad un "superpippo" in serata di grazia, che nel secondo tempo mette a segno ben 6 triple e porta a casa un bottino di 22 punti!
Vittoria sofferta e di misura, ma proprio per questo molto apprezzata!

Prossima partita in Valtellina, in casa di Morbegno.

RISULTATO FINALE: BOCCONI - SOULBASKET 63-65
Parziali: 21-9, 31-21, 49-47


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it