14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria e secondo posto in vista dei play-off

17-04-2016 10:55 - News Campionati
Partita complicata, ma comunque vittoria dei nostri ragazzi Under16 in casa (Cappelli e Sforza) contro Segrate: finale 65 a 56; concludiamo così il Girone di Classificazione in vista dei Play-Off al secondo posto, poiché in concomitanza Basketown perde contro Accademia Basket Pavia.

Ma veniamo alla nostra partita: iniziamo contratti in attacco e infatti il primo quarto si conclude con il minimo vantaggio (13 a 12 Soul).

Nel secondo quarto la difesa tiene ancora bene e in attacco cominciano i primi miglioramenti: parziale 17 a 13 Soul.

L’uscita dall’intervallo lungo, come spesso ci accade, ci dice benissimo: attacco finalmente più fluido e difesa sempre rocciosa per un finale di terzo quarto a nostro favore di 22 a 12.

La rilassatezza nella parte finale dell’ultimo parziale di gara consente a Segrate (presentatasi con soli 8 giocatori!) di riavvicinarsi, ma basta un nostro mini parziale per ristabilire le distanze e garantirci la vittoria di nove punti: finale, come detto, di 65 a 56 per Soulbasket.

Ed ora i Play-Off: ricordando ai ragazzi che nessuna squadra del girone ci ha battuto due volte, e che tutte hanno pagato dazio in casa nostra (NOT IN MY HOME!!), affrontiamo fiduciosi nelle nostre possibilità, ma con rispetto per gli avversari, la fase ad eliminazione diretta! Tutti insieme, e con il cervello in modalità ”ON”, siamo una squadra difficilissima da affrontare!!

Risultato finale: Soulbasket 65 - Gamma Basket 56

Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it