Vittoria convincente contro SociaOsa
05-11-2018 14:43 - News Campionati


Convincente e consistente vittoria dei nostri ragazzi della prima squadra nel classico “derby” contro Social OSA: finale 74 a 54.
Fonte: Gianni Muzio
L’inizio della partita è di studio reciproco, e con qualche difficoltà di circolazione di palla, cui si aggiunge anche qualche svista arbitrale da entrambe le parti, chiudiamo il primo parziale in svantaggio: 14 a 18.
I secondi dieci minuti vengono caratterizzati da una nostra maggiore compattezza difensiva e da una maggiore dinamicità dell’attacco, soprattutto negli ultimi minuti, che ci permettono di acquisire vantaggio ma non di scrollarci di dosso gli avversari: secondo parziale 23 a 13 per i nostri colori, per un totale al riposo lungo di 37 a 31.
L’uscita dagli spogliatoi non cambia di molto l’andamento della partita, e, a parte qualche colpo di agonismo, il terzo quarto rappresenta la fotocopia dei periodi che lo hanno preceduto: parziale 16 a 14 a favore Soul.
Si entra così nel periodo finale ed è la svolta: con piglio deciso i nostri ragazzi prendono in mano la partita, concludono convincendo sia da sotto che da fuori, aprono il vantaggio che Social OSA non riesce né a contenere né a recuperare: parziale 21 a 9 e partita chiusa.
Avanti così in vista dei prossimi impegni che ci vedranno giocare in trasferta!
FORZA SOUL!!
Fonte: Gianni Muzio