06 Giugno 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria con Arzaga

14-02-2020 14:20 - News Campionati
Lunedì sera quarta vittoria dell'under 18 che sconfigge il fanalino di coda del girone, la squadra di Arzaga, una formazione ancora a zero punti ma che ha sempre perso tutte le partite lottando comunque fino alla fine. Per la Soul era perciò fondamentale iniziare bene e non prendere sotto gamba la sfida.

I ragazzi di coach Valle partono subito decisi proprio per evitare problemi. Scendono in campo col solito quintetto iniziale e riescono a imporre il proprio gioco e chiudere il primo quarto già con 20 punti realizzati, mostrandosi più precisi e più determinati.

Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo: la Soul può far ruotare tutta la panchina senza che la differenza in campo si noti. I 16 punti del quarto vengono infatti quasi tutti realizzati da chi non aveva giocato il primo periodo. Gli ospiti cercano di contrastare la Soul ma realizzano solo 11 punti. All'intervallo la gara è già ben delineata: 36-24.

Terzo quarto: coach Valle alterna ancora i suoi ragazzi, ma il risultato è sempre lo stesso. Il distacco continua a crescere e neanche i falli sembrano essere un problema per la nostra squadra. I ragazzi di Arzaga sperano di recuperare con qualche tiro dalla distanza, cercano di combattere sotto canestro, recuperano un paio di palloni che trasformano in sanguinosi contropiedi, ma il periodo termina comunque 15-10 per una Soul oggi troppo compatta e decisa per abbattersi. Siamo già 51-34.

L'ultimo quarto è una semplice gestione del tempo da parte dei nostri ragazzi che fanno girare palla fino allo scadere dei 24 secondi disponibili. Riuscendo poi quasi sempre a realizzare, lasciano ben poco spazio ad Arzaga.
La Soul stasera è in palla e vince tutti e quattro i periodi.

Il finale è una cifra tonda 70-50!


Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account