30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria apparentemente facile

20-11-2018 12:37 - News Campionati
Il risultato, 66 a 20 per gli under 13, non deve trarre in inganno. Sul campo della palestra San Barnaba è stata battaglia vera su ogni palla. Incuranti dal risultato, l'esito finale non è mai stato in discussione, i ragazzi del Tumminelli hanno dato battaglia sino alla sirena finale.

I ragazzi della Soul dal canto loro non si sono tirati indietro ed hanno macinato gioco. Come detto si è battagliato su ogni palla vagante e l'incontro, a tratti, aveva ritmi frenetici Inevitabile che regnasse un po di confusione ma i ragazzi di Coach Giulio hanno avuto spesso la lucidità di rallentare imponendo un gioco fatto di rotazione della palla e pregevoli azioni corali. Il reparto lunghi, sempre attento, ha quindi battagliato a rimbalza senza disdegnare 1vs1 vincenti e favorendo dal post basso lo sviluppo del gioco.

Nel secondo quarto, ormai un marchio di fabbrica, il Coach ha schierato un centro di manovra insieme a 4 piccoli. La "banda bassotti" ha messo quindi in atto un gioco fatto di contropiedi fulminanti e palle recuperate chiudendo sul 32 a 5.

Cambiato parzialmente gli uomini la musica non è cambiata ed il terzo quarto, con un quintetto più fisico ma ugualmente rapido, è finito con 54 a 11 che era ormai una sentenza. Onore ai ragazzi del Tumminelli che hanno continuato ad attaccare e difendere per tutto il terzo quarto meritando il sincero applauso del pubblico e dei nostri Under 13.

Sabato sfida con la capolista, i Tigers. Una prova impegnativa che darà nuovi indizi sulla crescita del gruppo e spunti di miglioramento. Ma è per questo che si allenano gli Under 13. Nessuna novità quindi... solita settimana di duro lavoro per i ragazzi di Coach Giulio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it