30 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Vittoria all´overtime

13-11-2016 14:17 - News Campionati
Partita incredibilmente intensa quella che si è giocata ieri sera al Palaidea tra Soulbasket e Lesmo, nel Campionato di serie C Silver.

Le squadre si sono affrontate apertamente, mostrando buon gioco e valide difese; il primo periodo è all´insegna di un perfetto equilibrio e termina in parità (18-18).

Nel secondo riusciamo a staccare gli avversari di 6 punti nei primi tre minuti di gioco, soprattutto grazie all´apporto della panchina, ma Lesmo non molla e tiene il passo (36-33).

Dopo l´intervallo lungo il canestro avversario sembra stregato: segniamo i primi due punti dopo quasi 5 minuti di gioco e gli avversari ne approfittano agguantando, nel frattempo, un pareggio temporaneo (36-36).
Anche se lentamente, reagiamo a questa situazione e chiudiamo il quarto 51-47.

L´ultimo periodo è all´insegna dei capovolgimenti: acquisiamo il massimo vantaggio dell´incontro nei primi minuti (56-47) e negli ultimi due ci troviamo sotto di 6 punti!
Complici alcune decisioni particolarmente severe degli arbitri, che portano ad una falcidia di giocatori in casa Soul, i quali devono lasciare prematuramente il terreno di gioco.

Sembra quasi una beffa; i nostri ragazzi non ci stanno e con grande lucidità sfoderano la grinta delle migliori occasioni e riescono a portarsi sul 64 pari.

Siamo all´overtime e tutto è da rifare. Le tifoserie non hanno più voce, tanto hanno incitato i propri beniamini, e i giocatori cercano di concentrarsi per la frazione decisiva.

Ma, quasi d´incanto, esce fuori un " Super Pippo" scatenato, che mette a segno ben 13 punti in quei 5 minuti di gioco ed è vittoria netta per Soulbasket!

Complimenti a tutti per aver tenuto testa ad una squadra molto quotata e soprattutto per aver avuto la capacità di reagire agli eventi contrari.

Siamo sulla buona strada! Bravi ragazzi!

Prossimo impegno sabato 19 novembre a Bollate. Seguiteci!

Risultato finale: SOULBASKET - LESMO 82-73


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it