Un´occasione persa
12-03-2018 09:56 - News Campionati

Seconda partita del girone di ritorno degli U15. Match fuori casa con Virtus Cornaredo, capolista del nostro girone.
Fonte: Andrea Wolfler
Primo quarto equilibrato, con buona difesa dei nostri, nonostante gli avversari mediamente siano più alti. In attacco siamo poco precisi per cui il tempo finisce 17-12 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto, grazie ad una prestazione più attenta e concreta dei nostri ragazzi, accorciamo le distanze, addirittura arriviamo ad un punto dagli avversari, ma un canestro su palla persa a centrocampo chiude il quarto 10-12 per noi per un parziale dopo 20 minuti di gioco di 27-24.
Al rientro dagli spogliatoi il terzo tempo ci vede clamorosamente spenti e imprecisi, dopo 6 minuti il parziale è di 9-0 con Cornaredo che controlla con facilità il gioco e i nostri ragazzi costantemente in affanno.
Si chiude 22-11 e la partita sembra saldamente nelle mani degli avversari. L´ultimo quarto è in realtà più equilibrato, a tre minuti dalla fine il distacco è di soli 9 punti, ci sarebbe tutto il tempo per recuperare, ma la stanchezza e una difesa aggressiva degli avversari non ci consentono di avvicinarci di più.
La partita si conclude 66-55 con qualche rimpianto per non aver saputo arginare un avversario tutto sommato alla portata.
Prossimo turno contro Parabiago sempre fuori casa.
Forza ragazzi !!
Fonte: Andrea Wolfler