12 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Una vittoria .... quasi tranquilla

19-11-2018 08:04 - News Campionati
Per la serie "ufficio complicazioni affari semplici" venerdì sera i ragazzi di coach Valle hanno propinato ai propri tifosi un'altra puntata, finita comunque bene, di una partita dai diversi volti.

È sempre la Soul che dirige la partita nel bene e nel male. I nostri ragazzi partono bene dopo 3 minuti 7-0 con già 5 falli di squadra per Bresso ( un tecnico all'allenatore dopo solo 20 secondi) e riescono, mantenendo concentrazione e aggressività, a portare a termine un primo periodo tranquillo 14-9.

Nel secondo periodo le cose sembrano ancora migliorare, grazie soprattutto ad una buona quantità di rimbalzi difensivi; se l'attacco fatica sempre, la difesa riesce ad essere positiva: 34-22 e si va al riposo.

Nel secondo tempo invece si vede l'altra faccia della Soul: arriva a +20 ma poi si lascia andare; disattenta in difesa, soffre il pressing a tutto campo e mostra la solita idiosincrasia ai tiri liberi. Così Bresso recupera fino a - 8 sfruttando la sbadataggine della Soul. Verso la fine del periodo i ragazzi riprendono un po' fiato: il quarto è ormai perso (13-15) ma per lo meno la partita è tornata sotto controllo.

Quarto periodo sulla linea dell'equilibrio. Fin da subito Bresso per recuperare cerca il tiro veloce ma è spesso impreciso. La Soul difende sotto canestro e riesce a recuperare quasi costantemente palla. I tanti rimbalzi difensivi fanno alla fine la differenza. Nonostante le preoccupazioni sugli spalti e un arbitraggio "allegro" il finale è 63-49


Fonte: Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account