06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Una partita che si poteva vincere!

22-02-2016 15:58 - News Campionati
Escono sconfitti dalla trasferta di Segrate contro Gamma Basket i nostri ragazzi Under16 nel Girone GOLD1 Milano: finale 60 a 56 per Segrate.

Una partita che si poteva (e doveva) vincere.

Come spesso accade, i nostri ragazzi iniziano la partita molto contratti, per poi iniziare a giocare con il passare dei minuti: e infatti il primo quarto se lo aggiudica Segrate per 13 a 10.

Il secondo quarto vede, finalmente, accendersi la luce “Soul”, e i ragazzi vincono il parziale 22 a 9. Ma Segrate sfodera l’arma che non dovrebbe spaventarci, e che invece lascia il segno: il rientro di un ragazzo dall’Olimpia che, micidiale nel tiro dalla lunga distanza, comincia a farci male con varie “bombe”, anche forzate ma comunque a segno: il terzo quarto finisce 20 a 7 per Segrate e siamo sotto di 3 punti.

L’ultimo quarto è battaglia: sotto la direzione del coach adeguiamo la difesa al “bombardiere di Segrate”, che comunque lascia ancora il segno caricandosi sulle spalle la squadra, e non solo con il tiro da fuori: il finale è di 60 a 56 per Segrate.

Si chiude quindi il girone di andata con una sconfitta, che però deve lasciare il segno POSITIVO ai nostri ragazzi, e cioè la convinzione di potersela giocare con tutti e contro tutti, perché nel basket quello che conta è la squadra, non il talento del singolo che può si far vincere le singole partite, ma non i campionati (scusate la citazione..).


Fonte: Gianni Muzio

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

tanti Soulauguri a .....


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account