05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ultime 2 partite

07-02-2017 13:43 - News Campionati
Forza Beppe !
La Seconda giornata del girone Silver 2 dell´U14 contro il Cernusco è segnata dal grave infortunio di un nostro giocatore, Giuseppe.

Dopo appena cinque minuti di gioco, infatti, in occasione di un rimbalzo in attacco, Beppe fa un movimento di rotazione della gamba che probabilmente gli crea una lussazione del ginocchio con conseguente frattura parcellare della tibia. Viene portato in ospedale al pronto soccorso e operato in serata. A lui i migliori auguri di pronta guarigione.

Tornando alla partita, il primo quarto ci vede attenti e ben piazzati sul campo. Avanti dopo i primi minuti, l´infortunio di Giuseppe ci priva di uno dei lunghi della squadra, e per altro quello che stava giocando meglio. Ciononostante, la squadra tiene, difesa attenta e difficoltà degli avversari ad entrare a canestro, il tempo finisce 13 a 10 per noi.

Nel secondo quarto non cambia la musica, gli avversari sono costretti a tirare da fuori area con percentuali di tiro basse e i nostri con efficace taglia fuori prendono una buona quota di rimbalzi e così si va all´intervallo lungo sul 29 a 20.

Il terzo tempo vede nei primi minuti un Cernusco che parte aggressivo, pressing a tutto campo. I nostri vanno un po´ in sofferenza, non riescono a venirne a capo perdendo palloni a ripetizione. Dopo un parziale di 9 a 0 coach Valle chiama un time out per stimolare i ragazzi, che rimettono ordine e riescono a non bruciare tutto il vantaggio finendo il terzo quarto 8 a 11.

Nel quarto tempo, nonostante la stanchezza montante per una panchina cortissima, la squadra consolida il vantaggio concludendo il tempo 16 a 5.
Risultato finale Soul 53 Cernusco 36. Il saluto finale a centrocampo è per lui: 1-2-3 Beppe !!

Seconda vittoria !
La terza partita la giochiamo in casa contro ADS Mojazza.

Il primo quarto inizia con grande equilibrio, le squadre sono sempre una vicino all´altra con massimo 2 punti di scarto ora per noi ora per gli avversari e si chiude in perfetta parità 12-12.

Nel secondo quarto i nostri ragazzi sono più concreti e riescono a creare un vantaggio di 10 punti che li porta all´intervallo lungo sul 33-23.

Nel terzo quarto, che spesso ci vede subire il ritorno dell´avversario, questa volta teniamo e finisce 11-11. Manteniamo il nostro vantaggio e iniziamo l´ultima frazione stanchi a causa di una panchina corta per infortuni mentre gli avversari possono permettersi turnover dei giocatori in campo. Ciononostante anche l´ultimo tempo finisce in parità (14-14) con risultato finale a nostro favore: 58-48.
Ed è secondo referto rosa.



Fonte: Andrea Wolfler

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account