20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

U17/98 - Fine del campionato

20-04-2015 18:06 - News Campionati
Sabato scorso ultima partita di campionato per i ´98: se la sono giocata in 7 e mezzo (il mezzo era Rede, che ha giocato qualche minuto nonostante la bronchite..) ed hanno giocato anche bene ma la paura di fare falli, la stanchezza ed il numero 15 avversario, in grandissima forma, hanno decretato la sconfitta.

Sicuramente questo, per i ragazzi ´98, è stato un anno di crescita e di miglioramenti, oltre che di soddisfazioni. A parte il fatto di essere entrati in Gold, e di essere riusciti a fare 6 punti (alcune squadre non ne hanno fatti proprio), si è visto un miglioramento complessivo nel gioco e nel carattere, anche se ancora moltissimo deve essere fatto: continuano a penalizzarci molto i fisici ´minuti´ ed anche gli anni passati senza una buona guida.

Senza dubbio il principale artefice di questi cambiamenti è stato il coach, Davide Savini, aiutato dal suo vice, Alberto Maiolo. Davide è un giovanissimo allenatore, con tanto di patentino, che ha accettato la sfida di riportare in vita un gruppo su cui nessuno avrebbe scommesso e che veniva un po´ visto come la classica patata bollente da evitare ..... Davide ha sicuramente vinto la scommessa, è un ottimo allenatore, sia da un punto di vista tecnico che umano, e la speranza dei ragazzi è quella di poter continuare con lui... chi vivrà vedrà!

Anche i ragazzi, però, hanno fatto la loro parte ed hanno accettato la sfida: qualcuno si è perso per strada ma la maggioranza ha tenuto duro e finalmente, dopo anni, si è vista prima di tutto una squadra, con i ragazzi sereni e di nuovo contenti di allenarsi e giocare a basket. E´ solo un punto di partenza per ulteriori miglioramenti.
Come già fatto altre volte, ringrazio Lorenzo e Tommaso dei 2000: quest´ultimo in particolare ha giocato con noi tutte le partite non in contemporanea con le sue e ci è stato veramente di grande aiuto.

Purtroppo si sa già che il prossimo anno qualcuno se ne andrà, soprattutto per motivi di studio: speriamo che qualcuno si aggiunga perchè ci aspetta l´U18, che ci fornirà le basi per affrontare tra due anni l´U20.

Buone vacanze a tutti

Fonte: Paola Benini

Realizzazione siti web www.sitoper.it