Torniamo alla vittoria e in trasferta!
13-02-2017 12:00 - News Campionati

Buona vittoria dei nostri ragazzi a Legnano contro i Knights nella terzultima giornata del Girone di Qualificazione Elite: finale 61 a 55 Soul!
Fonte: Gianni Muzio
Contro una squadra fisica ed aggressiva, i nostri ragazzi concretizzano quella crescita di squadra che, interrotta dalle vacanze di Natale e Fine Anno 2016, con fatica si era riproposta a inizio del nuovo anno: bravi!!
L´inizio della partita ci vede patire una certa "mollezza" di approccio, che per fortuna viene superata in pochi minuti: il primo quarto ci vede sotto di solo un punto (parziale 13 a 14 per Legnano).
Nel secondo quarto concretizziamo meglio le nostre capacità difensive e l´attacco comincia a "girare" meglio: andiamo al riposo lungo in vantaggio 29 a 26, con il secondo parziale a nostro favore per 16 a 14.
Il terzo periodo preoccupa chi scrive e vede la partita dalla panchina, per la prevedibile reazione degli avversari che, in casa e supportati dal loro pubblico, certo non vogliono subire una sconfitta; ma, a parte un po´ troppe "palle perse", teniamo la "testa" nella partita e il contatto con gli avversari: il terzo quarto si chiude in fatti 18 a 14 per Legnano, per un totale di 44 a 43 per gli avversari.
Si preannuncia quindi battaglia per i dieci minuti finali, e così è: pur subendo ancora la difesa avversaria, molti fisica e dura, che ci costringe ancora a varie "palle perse", riusciamo a costruire un piccolo vantaggio nei minuti finali che il fallo sistematico dei ragazzi di Legnano, con nostri conseguenti continui viaggi in lunetta (e con nostre percentuali ai liberi finalmente accettabili: il che lascia molti rimpianti su parecchie partire perse in precedenza!), non riescono a scalfire: il quarto finale si conclude 18 a 11 Soul per una vittoria finale di 61 a 55!
UN BRAVO A TUTTI I RAGAZZI, a chi gioca di più e a che gioca di meno, perché solo con l´aiuto di TUTTI, in palestra e in panchina, a volte anche soffrendo, sono possibili quelle soddisfazioni che già l´anno scorso hanno lasciato il segno positivo a tutti noi!
SODDISFAZIONI CHE VOGLIAMO RIPETERE!!
Fonte: Gianni Muzio