11 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Terza vittoria

07-02-2020 18:42 - News Campionati
Dopo la brutta sconfitta con Busto la Soul affronta i varesotti di Origgio per ritornare in lotta per i primi posti nel girone 4.
La gara si svolge in un palarialdo gremito, anche per una notevole presenza di pubblico ospite, particolarmente rumoroso, dedito ad incitare la propria squadra che, nonostante sia ancora a 0 punti, è decisa a vender cara la pelle.

Il primo quarto è un altalenante susseguirsi di canestri ed errori da ambo le parti. La Soul conduce fin da subito ma Origgio non demorde e risponde punto su punto. I ragazzi di coach Valle sono avanti ma non riescono mai a scappare; pagano anzi cara l'ultima scelta di tiro: con palla in mano a 23 secondi dal termine decidono di tirare velocemente, sbagliando e lasciando "troppi" secondi agli avversari che sulla sirena realizzano la tripla del sorpasso. Al primo quarto è 12-13.

Nel secondo quarto Origgio è galvanizzato dal vantaggio e, spinta anche dai suoi tifosi, approfitta di una frastornata Soul per allungare sempre più grazie anche ad un ottima percentuale di tiro, sia dalla distanza che dalla lunetta. Il vantaggio arriva anche a 10 punti (14-24) quando, negli ultimi 2 minuti del tempo Soul riesce a rimettersi in carreggiata recuperando quei 4 punti che, alla fine del primo tempo, permetteranno ai ragazzi di casa di terminare a pochi punti da Origgio, ma soprattutto di sentirsi ancora in partita. Parziale a metà gara 24-30.

Dopo l'intervallo bastano 3 minuti alla Soul per pareggiare la gara (32-32) e, sulle ali dell'entusiasmo, per "iniziare" una nuova partita. La Soul è brava soprattutto dal punto di vista nervoso, resta concentrata e sempre sul pezzo; così i nostri ragazzi tirano dritto ed allungano a +6 grazie ad una tripla sulla sirena. Ora siamo 46 - 40.

Nell'ultimo quarto entrambi gli allenatori si preoccupano dei falli ed inizia perciò una lunga serie di cambi. La nostra panchina, pur ridotta all'osso dagli infortuni, si dimostra però più forte e riesce a rintuzzare gli attacchi ospiti. Si arriva a metà quarto sul + 12 per noi; da quel momento la Soul deve solo gestire il pallone e far passare il tempo. Origgio comincia anche a sbagliare qualche tiro, Soul recupera qualche palla vagante e così senza troppi patemi la gara termina sul 64 - 53.

Lunedì prossimo ci aspetta arzaga, altra a quadra ancora a 0 punti ma che negli anni precedenti ci ha sempre fatto penare.


Fonte: Stefano Mazzucato

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account