06 Dicembre 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Stradella passa al Palaidea: 63 A 65.

01-12-2019 17:37 - News Campionati
Sconfitta in casa della nostra prima squadra nella partita di venerdì 29 novembre al PalaIdea di Via Brivio contro Stradella: finale 63 a 65.

Purtroppo si tratta di una brutta sconfitta, perché questa volta è chiaramente percepibile il passo indietro della nostra squadra nella costruzione della propria identità dopo la rivoluzione di questa estate: un vero peccato, perché abbiamo fatto di tutto per perdere la partita … e ci siamo riusciti!

Non si vuole togliere nulla ai meriti degli avversari, anzi: sono stati bravi a colpire nei momenti e nei punti giusti per farci del male (sempre sportivamente parlando)! A proposito: tantissimi auguri di una pronta ripresa allatleta Laboranti, infortunatosi in partita e accompagnato al Pronto Soccorso; contiamo di rivederTi prestissimo in campo!

L’inizio di partita sembra confortante, perché pur con evidenti erroracci sotto il tabellone chiudiamo il primo quarto in vantaggio per 21 a 14. I secondi dieci minuti cominciano a far vedere, purtroppo, alcune crepe nella nostra difesa, che cede progressivamente terreno per un parziale di 11 a 16 (intervallo lungo sul 31 a 30 a nostro favore).

Il terzo quarto diventa decisivo, perché al di là del parziale (17 a 21 per gli avversari) è proprio l’insieme della prestazione che lascia a desiderare, con gravi errori difensivi e alcune palle perse in attacco veramente banali e peraltro sanguinosissime (facili punti regalati a Stradella).

Il tentativo di nostro rientro negli ultimi dieci minuti (invero più abbozzato che convinto) non sortisce alcun effetto (parziale di 15 a 14 a nostro favore) e ci conduce quindi alla terza sconfitta consecutiva per 63 a 65.

Dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare a testa bassa, perché se è vero che qualche scusante la potremmo anche avere (ma riusciremo mai ad allenarci e giocare senza almeno due o tre infortunati del Roster …) rimane il fatto che subiamo notevoli alti e bassi.

LA PAROLA D’ORDINE DEVE ESSERE: COMPATTARCI, LAVORARE E CREDERE NEL LAVORO CHE FACCIAMO!

FORZA SOUL!!!!


Fonte: Gianni Muzio

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]
[]

tanti Soulauguri a .....


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]