Stop alla striscia vincente
19-12-2016 09:21 - News Campionati

Non riesce alla nostra prima squadra l´impresa di battere il record personale di referti vincenti consecutivi, finora 8, perchè incappiamo in una sconfitta casalinga contro Crac Buccinasco, nell´ultima partita del 2016.
Fonte: Anna Scoccianti
Partiamo bene, con buone percentuali di realizzazione e una difesa molto attenta, riuscendo a chiudere il primo quarto con un discreto vantaggio (23-15).
Nel secondo periodo allunghiamo fino a +11, ma il distacco si assottiglia sempre più perchè perdiamo troppi palloni: soffriamo il pressing avversario sulle rimesse e il raddoppio sui portatori di palla (38-39).
Questo trend negativo si accentua al ritorno sul parquet dall´intervallo lungo; segniamo i primi due punti dopo ben 5´ di gioco e nei restanti 5´ totalizziamo il magro bottino di 7 punti, mentre Buccinasco spicca il volo(45-56).
Proviamo a rientrare in partita nell´ultimo quarto, riducendo il distacco a -7, ma la maggiore fisicità e lucidità degli avversari non ci consentono di chiudere in bellezza l´incontro.
Non dimentichiamoci che Buccinasco occupa la seconda posizione in classifica ed è una delle compagini più temute del girone.
Ora aspettiamo un pronto riscatto in occasione dell´Epifania, quando andremo a giocare in casa di Nova Milanese.
Auguriamo a tutta la famiglia Soul i più gioiosi auguri di Buone Feste, confidando in un 2017 felice e vincente!
RISULTATO FINALE: SOULBASKET - CRAC BUCCINASCO 56 -70
Fonte: Anna Scoccianti