28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

"Stiamo crescendo molto, e comunque... li abbiamo fatti spaventare"

22-03-2018 09:17 - News Campionati
"Stiamo crescendo molto, e comunque... li abbiamo fatti spaventare". Queste parole, pronunciate da uno dei più accesi tifosi della Soul al termine della partita contro il Quartiere S.Ambrogio, riassumono alla perfezione il momento dei nostri under 13. In realtà il tifoso non ha proprio detto "spaventare": ha usato un giro di parole che qui non possiamo riferire... ma il senso è lo stesso: i biancorossi stanno vivendo un ottimo momento, che li ha portati a mettere in grande difficoltà i primi in classifica, costringendoli al supplementare sul loro campo.

Coach Giulio, fresco di operazione al menisco, rimane in tribuna, mentre in panchina a guidare i biancorossi vanno coach DiMa e coach Ruffini. La Soul parte bene, come ormai è consuetudine, e chiude il primo quarto sopra di un punto: 12-13. Ribaltamento di fronte nel secondo quarto, che vede il S.Ambrogio tornare negli spogliatoi sul 24-23.

Al rientro la Soul stenta a ingranare e incappa in un black out di cinque minuti che permette agli avversari di allungare: alla fine del terzo quarto il tabellone dice 40-35 ma i nostri hanno il grande merito di rimanere attaccati alla partita con le unghie e con i denti, lottando a rimbalzo e sulle palle vaganti e difendendo in maniera corretta ma molto aggressiva. L´ultimo quarto vede la Soul rimontare lo svantaggio, mettendo dentro a venti secondi dalla fine il canestro dell´overtime.

Il parziale di 5-2 del tempo supplementare permette ai nostri avversari di portare a casa la vittoria e di conservare con essa il primo posto in classifica ma, come ha detto il tifoso Soul: li abbiamo fatti... spaventare.

Quartiere S.Ambrogio - Soul Basket 55-52

E domenica al PalArialdo arriva il Mojazza, altra big del girone che all´andata ha molto faticato per battere i biancorossi. Con questa grinta gli under 13 possono prendersi la rivincita.

Sempre forza Soul!!!



Fonte: Maurizio Zoja
Gli "amici" di SoulBasket
[]
[]
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it