26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Campionati

Step back

29-03-2017 11:09 - News Campionati
Solitamente viene usato per identificare un tiro a canestro andato a segno dopo un passo indietro. Questa volta dobbiamo invece usare questo termine per segnalare un step back dei nostri ragazzi, che ieri sera a Orzinuovi hanno fatto un salto indietro rispetto alle ultime 2 partite, in termini di intensità e di gioco.

La partita si poteva sicuramente vincere, ma i tanti passaggi a vuoto e la poca concentrazione nei momenti clou, non hanno permesso di portare a casa il referto rosa, che ci avrebbe fatto vedere con maggiore tranquillità la possibilità di passaggio del turno. Adesso è tutto in discussione.

Cronaca: dopo un iniziale nostro vantaggio, Orzinuovi recupera e prende 4/5 punti di vantaggio, che portano il quarto a chiudersi sul 18.24 per i padroni di casa.

L´inizio del secondo quarto è tutto a favore di River Basket, che piazza un parziale di 0-6 e si porta sul 18-30. Ci svegliamo e recuperiamo fino al 29-30 per poi addormentarci nuovamente e andare all´intervallo sotto di 7 punti, sul 35-42.

Lo scossone nell´intervallo non arriva e il divario tra le 2 compagini arriva anche alla doppia cifra. Dopo 5´ siamo sul 37-47, ma grazie ad un mini recupero, andiamo all´ultimo intervallo corto sul 48-53.

L´ultimo quarto inizia nel medesimo modo, ovvero con una sola squadra in campo: Orzinuovi. Parziale di 1-6 in 3´ e dopo 5´ siamo ancora sotto di 10 punti che diventano 15 al 3´ dalla sirena finale. Da quel momento Orzinuovi non segna più, ma noi solamente 2 punti.

Complimenti ai ragazzi di Orzinuovi, che nei momenti in cui abbiamo recuperato, hanno mantenuto la concentrazione e con 6 bombe distribuite nei 4 quarti, sono sempre riusciti a rispedirci indietro.

È necessario preparare al meglio la trasferta di Mantova di martedì prossimo, fondamentale per il proseguo del campionato.

Forza Soul!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie