29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sorpasso su Kor

20-03-2017 10:43 - News Campionati
Dopo un inizio di gara dove nessuna delle 2 squadre segnava, 8-9 dopo 7 minuti, la squadra ospite piazza un break di 6 a 0 che fissa il risultato del primo quarto sull´8-15 a favore di Kor.

L´inizio del secondo quarto è sulla falsariga del primo: segniamo poco e difendiamo male, anche se gli avversari non riescono ad allungare. Sul finire del quarto finalmente ci si sveglia, e dopo aver messo il naso avanti per pochi istanti, andiamo all´intervallo sotto di 1, sul 21-22.

Nel terzo quarto l´andamento è quello di inizio partita: molli e imprecisi al tiro. Coach Valle non riesce a trovare un quintetto efficace da entrambi i lati del campo. Dopo 6 minuti del 3 periodo, gli ospiti sono avanti di 8. L´imbattibilità casalinga sembra possa essere violata, ma il quintetto inizia a girare e non solo riusciamo a recuperare, ma addirittura chiudere il terzo periodo avanti di 1 punto: 38-37.

Coach Valle fa poche rotazioni: lascia in campo il quintetto che è riuscito a recuperare e ad allungare, anche se di pochi punti. Il finale è come spesso ci succede, molto avvincente. Per poter avere il vantaggio nel doppio confronto, dobbiamo vincere di 5 punti. A pochi secondi dalla fine una loro bomba li porta a -2, ma grazie ad un tiro "ignorante" e ad un libero messo a segno, riusciamo a vincere con 6 punti ed avere quindi lo scontro diretto a nostro favore.

E adesso cerchiamo di recuperare anche contro Arluno, anche se all´andata la sconfitta era stata abbastanza pesante. Infatti avevamo perso di 18. Ma nulla è impossibile.

Forza Soul!

Risultato finale: Soulbasket 62 Kor 56

Realizzazione siti web www.sitoper.it