27 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Campionati

Smarriti

08-02-2019 16:16 - News Campionati
Gli Under 13, reduci da due sconfitte sonanti, si sono persi. I miglioramenti che nel corso delle settimane si accumulavano, sono svaniti nell’oscurità. Azzurri Niguardese e Pallacanestro Cremona hanno impartito due dure lezioni non tanto di gioco ma di intensità e determinazione.

La partita di Crema è sempre stata in salita e quando i nostri ragazzi tentavano di rimettersi in partita, venivano sempre ricacciati indietro. Il corale gioco di squadra e le preziose trame che i ragazzi di Coach Giulio erano capaci di tessere con disinvoltura sono state sostituite da solitari assalti confusi.

La percentuale ai liberi e tornata ad essere prossima allo 0 e la precisione a canestro troppo bassa per sperare di restare in partita. La squadra non ha comunque mollato ed anche quando la partita era chiaramente chiusa hanno tentato la risalita.

Il finale, 70 a 42, non lascia spazio all’immaginazione. Solo il duro lavoro può portare i ragazzi dell’Under 13 alla vittoria. Una stagione di costruzione in cui i nostri ragazzi, tra luci e ombre, continuano a crescere e maturare. A Coach Giulio il compito di far trovare alla squadra continuità e la coesione di intenti necessaria alla vittoria. Tutte le squadre si costruiscono anche sulle sconfitte ma è necessario saper imparare e maturare in questi difficili momento.

Un plauso ai genitori al seguito che incoraggiano la Soul sino alla sirena finale. La loro fiducia ed entusiasmo sono certi saranno presto ripagati.

Altra settimana di duro lavoro per i ragazzi di Coach Giulio…..


Fonte: Francesca De Marchi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie