29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Si poteva vincere

26-10-2016 14:38 - News Campionati
Si poteva vincere, e invece portiamo a casa la prima sconfitta in trasferta (e la terza consecutiva): un vero peccato!

Dopo un viaggio di oltre due ore, giochiamo a Curtatone la nostra prima partita in trasferta. Nonostante la inevitabile stanchezza del lungo viaggio in macchina, i ragazzi iniziano bene e dopo il primo quarto vinto 17 a 13 (all´inizio del quale registriamo l´infortunio, e dopo solo 20 secondi di gara, di un giocatore di Curtatone: tanti auguri per una pronta ripresa!), limitiamo molto gli avversari anche nel secondo quarto (parziale di 12 a 13): a metà partita siamo quindi in vantaggio per 29 a 26.

Con l´inizio del terzo parziale è vera e proprio battaglia: i ragazzi di Curtatone prendono le misure alla nostra squadra e si lotta con grande tensione: parziale di 13 a 19 per gli avversari.

La partita è in bilico, e l´inizio del quarto finale lo dimostra: le squadre sono vicine e basta poco per scombinare tutto. Ed è negli ultimi quattro minuti di gioco che Curtatone attacca, e bene, la nostra zona difensiva, aprendo il parziale che conduce alla nostra sconfitta per 13 punti di scarto (parziale 12 a 22 per un finale di 54 a 67): scarto però che non corrisponde alla vera differenza tra le squadre, emersa dal campo come di pari livello.

Forza ragazzi, impegniamoci sempre di più con convinzione lavorando in palestra e concentrati in campo!



Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it