14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Secondo round OK

21-01-2019 09:23 - News Campionati
La seconda giornata si svolge stranamente di giovedì, un giorno infrasettimanale che forse a non tutti piace. Alcuni ragazzi della Soul infatti faticano a carburare e a mantenere la concentrazione.
La partita con Settimo Milanese è una di quelle gare da non prendere sotto gamba in quanto i padroni di casa annoverano alcuni buoni tiratori.

Pronti, via e infatti siamo subito sotto 3-0.
La Soul comunque inizia ad imbastire azioni su azioni, riuscendo a ribaltare la situazione e a mantenere il controllo del gioco per tutto il primo quarto. Attacchiamo bene superando spesso la loro difesa a uomo e chiudiamo il periodo con un +9 che sarà poi decisivo.

Dal secondo quarto Settimo prova a cambiare marcia, a cambiare difesa e a pressare a tutto campo, aggredendo continuamente il portatore di palla, (atteggiamento permesso da un arbitro forse troppo giovane). Soul deve faticare maggiormente, non riesce più a penetrare tanto facilmente, ma la difesa tiene sempre bene. Il quarto finisce praticamente in parità e andiamo al riposo sul 34-25.

Il secondo tempo continua come è finito il primo: Settimo a pressare e Soul a far girare palla. Si segna pochissimo, e quando i ragazzi di Valle sembrano prendere il largo arrivano subito i tiri da lontano dei padroni di casa a ristabilire l'equilibrio del periodo (9-9 il parziale).

L'ultimo quarto sembra chiudere definitivamente i conti, con Soul avanti fino a +14, ma l'ennesimo spunto di Settimo, guidata dai loro instancabili cecchini, porta ad un finale parecchio movimentato. Settimo arriva anche a - 7 con palla in mano, usando molto il fisico, ma coach Valle richiama più volte i suoi ragazzi ad una difesa più attenta, fino alla vittoria per 56-48.


Fonte: Stefano Mazzucato

Realizzazione siti web www.sitoper.it