
news
Seconda giornata e debutto in casa: sconfitta 57 a 65 con Milanotre.
14-10-2019 15:13 - News Campionati

Il primo quarto: fatichiamo a mettere la museruola difensiva agli avversari ma riusciamo ad attaccare con convinzione: parziale che ci vede sotto per 16 a 20.
Nel secondo parziale saliamo di tono, sia in difesa che in attacco (17 a 16 a nostro favore), e quindi andiamo al riposo lungo sul 33 a 36 per gli avversari.
L’uscita dagli spogliatoi non cambia il canovaccio della partita, con le squadre l’una attaccata all’altra, e che difendono con convinzione: parziali a favore degli avversari che tentano di scappare a cui seguono nostri controparziali per cercare di riagguantare la partita (17 a 18 il terzo quarto e 7 a 11 il quarto finale): purtroppo l’opera di “riaggancio” non ci riesce, ed è la seconda sconfitta consecutiva in inizio di Campionato.
La nostra percentuale ai liberi deve però farci pensare: in positivo, perché significa che la costruzione di gioco sale costringendo gli avversari ai falli, ma anche in negativo perché occorre trovare la chiave di una maggiore precisione per il futuro.
E ora al 20 ottobre prossimo, sempre in casa, contro Canottieri Milano. FORZA SOUL, E VI ASPETTIAMO TUTTI DOMENICA 20 OTTOBRE ALLE 18:00 AL PALAIDEA DI VIA BRIVIO A STENERE I NOSTRI COLORI!!
Fonte: Gianni Muzio