26 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > News Campionati

Seconda giornata e debutto in casa: sconfitta 57 a 65 con Milanotre.

14-10-2019 15:13 - News Campionati
Il debutto stagionale tra le mura amiche della nostra prima squadra in Serie D vede un’altra sconfitta, per un finale di 57 a 65 contro Milanotre. Peccato, perché al di là del risultato finale, la nostra squadra non ha affatto demeritato, uscendo dal campo sconfitta solo (per evidenza) per una penuria ai riti liberi che deve far meditare (9 su 30…). Sin dall’inizio qualche segnale negativo: intoppo al sistema dei 24 e 14 secondi, ma non per colpa nostra ... Siamo quindi costretti a giocare con i numeri cartacei a scorrere, con evidente difficoltà di tutti in campo: giocatori, arbitri, allenatori: ma così è!

Il primo quarto: fatichiamo a mettere la museruola difensiva agli avversari ma riusciamo ad attaccare con convinzione: parziale che ci vede sotto per 16 a 20.

Nel secondo parziale saliamo di tono, sia in difesa che in attacco (17 a 16 a nostro favore), e quindi andiamo al riposo lungo sul 33 a 36 per gli avversari.

L’uscita dagli spogliatoi non cambia il canovaccio della partita, con le squadre l’una attaccata all’altra, e che difendono con convinzione: parziali a favore degli avversari che tentano di scappare a cui seguono nostri controparziali per cercare di riagguantare la partita (17 a 18 il terzo quarto e 7 a 11 il quarto finale): purtroppo l’opera di “riaggancio” non ci riesce, ed è la seconda sconfitta consecutiva in inizio di Campionato.

La nostra percentuale ai liberi deve però farci pensare: in positivo, perché significa che la costruzione di gioco sale costringendo gli avversari ai falli, ma anche in negativo perché occorre trovare la chiave di una maggiore precisione per il futuro.

E ora al 20 ottobre prossimo, sempre in casa, contro Canottieri Milano. FORZA SOUL, E VI ASPETTIAMO TUTTI DOMENICA 20 OTTOBRE ALLE 18:00 AL PALAIDEA DI VIA BRIVIO A STENERE I NOSTRI COLORI!!



Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie