14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Sconfitti ma solo all´ultimo secondo

13-11-2016 14:09 - News Campionati
Contro la quotata Urania i nostri ragazzi Under 18 Elite mettono in campo la migliore partita della stagione, facendo soffrire la capolista del Girone sino all´ultimo secondo, e costringendola ad una rimonta alla fine del quarto di gioco finale difficilmente pronosticabile nel pre-partita: finale 51 a 54 per Urania.

La partita inizia e le difese si aggiustano sui rispettivi attacchi, quindi con un parziale a nostro sfavore di 9 a 14. Ma è nel secondo quarto che i nostri ragazzi con una difesa rocciosa e un attacco convinto costruiscono un parziale di 16 a 6 che ci porta all´intervallo lungo sul punteggio di 25 a 20 a nostro favore.

Come spesso accade nel basket, il riposo a metà partita è negativo per la squadra in vantaggio: si rientra in campo e i giocatori dell´Urania, con pressing e gioco molto fisico, costruiscono un parziale di inizio del terzo quarto di 10 a 0 che ribalta la partita; il terzo quarto si conclude 9 a 20 a favore di Urania per un totale di inizio del quarto finale di 34 a 40.

Gli ultimi 10 minuti sono di fuoco: i nostri ragazzi macinano gioco, difendono con convinzione e arrivano a capitalizzare un vantaggio di 7 punti a pochissimi minuti dal fischio finale; ma con tre bombe consecutive i nostri avversari ricuciono e ripartono in vantaggio. Gli ultimi secondi di gioco ci vedono sotto di tre punti ma con la palla in mano: il tentativo di tripla per il supplementare non va a buon fine e la gara si chiude 54 a 51 per Urania (parziale finale 17 a 14 Soul).

E ora proseguiamo sulla stessa linea di gioco, ma convinti delle nostre possibilità, per martedì a Vittuone: FORZA SOUL!!




Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it