Sconfitti ma ai play-off
22-04-2017 20:38 - News Campionati

Finisce con una sconfitta contro Ussa Nova l´ultima partita del girone di ritorno e ci classifichiamo all´ottavo posto, ma riusciamo comunque ad acciuffare l´ultimo treno per i play-off!
Fonte: Anna Scoccianti
La squadra di Nova soffre un po´ nel 1° quarto ed è costretta ad inseguire, ma verso la fine piazza due triple e chiude in leggero vantaggio (17-18).
La frazione successiva ci vede in netta difficoltà, soprattutto nelle realizzazioni; segniamo soltanto 4 punti in 7 minuti di gioco e il divario diventa in doppia cifra (23-36).
Anche dopo l´intervallo lungo la situazione non cambia: i giovani novesi difendono con molta attenzione e si lanciano con maggiore precisione a canestro, lasciandoci dietro (37-49).
Non basta vincere l´ultimo quarto e finalmente riprendere a fare il nostro gioco, recuperando 7 punti di svantaggio; Nova tiene fino alla fine, porta a casa il referto rosa e conquista l´accesso ai play-off, piazzandosi al 6° posto.
Adesso ci aspetta la squadra Juvi Cremona, prima nel girone C, per il 1° turno dei play-off.
Sulla carta un´impresa piuttosto ardua, ma nulla è scontato, perchè i nostri ragazzi ci hanno regalato belle sorprese e tante emozioni positive negli ultimi due anni.
E allora, forza Soulbasket!
RISULTATO FINALE: SOULBASKET - USSA NOVA 49-55
Fonte: Anna Scoccianti